Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

La De Akker vuole la vetta President, sprint finale

Entrambe le formazioni vincono 9-8 rispettivamente con Torino e Lavagna. Il team di Mistrangelo si prepara alla sfida decisiva con Bogliasco per il primato

Stefano Guerrato al tiro: per lui ieri una sola rete contro Torino (Schicchi)
Stefano Guerrato al tiro: per lui ieri una sola rete contro Torino (Schicchi)
Stefano Guerrato al tiro: per lui ieri una sola rete contro Torino (Schicchi)

Doppia vittoria per 9-8 per le formazioni bolognesi di pallanuoto. Al termine di due sfide tiratissime De Akker Team e President riescono a sfruttare i rispettivi turni interni e si impongono alla piscina Longo. Il sabato al cardiopalma inizia con la vittoria della De Akker. La formazione di Federico Mistrangelo va sotto 2-4 a metà seconda frazione. La sfida cambia a inizio ripresa quando la rete di Oberman e la doppietta di Cocchi ribaltano l’inerzia del confronto. Torino prova a reagire ma la De Akker tiene in mano la sfida e conquista altri tre fondamentali punti. Sabato è in programma la decisiva sfida al vertice con Bogliasco che vale il primo posto. La President torna alla vittoria e si impone in una sfida dalle mille emozioni sul Lavagna. La formazione di Marco Risso si porta avanti 4-2 e poi 6-4, subisce un break di 0-4 sprofondando sul 6-8, ma nel finale ha la forza di ribaltare il risultato. Spalle al muro la President segna negli ultimi 5’ con Cecconi, Parisi e Marciano e conquista 3 punti d’oro.

Le altre gare: Como–Imperia 9-8, Camogli–Crocera 17-7, Bogliasco–Sturla 20-5, Brescia–Arenzano 11-8.

La classifica: Bogliasco e De Akker 52,Camogli 41, Torino 30, Lavagna 26, President 24, Imperia 21, Como 20, Brescia 19, Arenzano 16, Sturla 15, Crocera 3.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?