La Effe ritrova Aradori e i tifosi Dalmonte: "Serve concentrazione"

Dopo la sconfitta a Mantova, la Fortitudo cerca riscatto. Il coach: "Sfruttiamo. il nostro fattore campo"

Migration

Lasciarsi alle spalle l’amara sconfitta di Mantova e ripartire da quello che era stata la doppia vittoria casalinga con Rimini e Chieti. Con un Pietro Aradori in più, che torna a disposizione di coach Luca Dalmonte, la Fortitudo ospita alle 18 (diretta streaming su Lnp Pass, radio su Nettuno Bologna Uno e differita in settimana su Trc), al Madison di piazza Azzarita, l’OraSì Ravenna. "Dobbiamo giocare con la giusta concentrazione – conferma Dalmonte – Ravenna proporrà atletismo ed energia, è una squadra che corre molto il campo; dovremo essere attenti alla nostra prestazione e nella lettura della difesa di Ravenna, sviluppando bene il nostro piano partita". Situazione organico? "Nelle ultime 72 ore abbiamo recupero Aradori, mentre Steven Davis domani farà l’ultimo step, viene in panchina ma non giocherà. Dobbiamo avere la consapevolezza che giochiamo nella nostra roccaforte, ripartendo dalle prove con Rimini e Rieti e lasciandoci alle spalle assolutamente la partita di Mantova. La decisione di far scontare la squalifica a Igor Biordi? E’ una scelta presa dalla società, non mi permetto di entrare in queste dinamiche, in questo caso sono solo uno spettatore interessato". Ravenna ultima della classe, insieme a Chieti, si presenta invece al PalaDozza con la novità del ritorno di Tommaso Oxilia. Dopo un lungo infortunio il ventiquattrenne ala ex giovanili Virtus ha rifirmato per i romagnoli: sarà a disposizione di Lotesoriere.

Ingressi e biglietti. I biglietti per la sfida con Ravenna sono in vendita online nel circuito Vivaticket e dalle 16 al PalaDozza. Per questione di ordine pubblico invece l’ingresso di via Calori sarà riservato alla tifoseria ospite, con lo stesso tratto di strada chiuso al traffico e con il contestuale divieto di sosta. Dopo le polemiche per l’arbitraggio della sfida con Mantova, il compito di dirigere Fortitudo–Ravenna è stato affidato a Rudellat, Barbiero e Praticò. Le altre gare: Ferrara–Nardò 77-80, Cento–Pistoia, Chiusi–Mantova, Udine–Chieti, San Severo–Forlì, Rimini–Cividale.

La classifica: Pistoia 16, Udine 14, Forlì e Cento 12, Cividale, Fortitudo e Nardò 10, San Severo, Mantova e Ferrara 8, Chiusi e Rimini 6, Chieti e Ravenna 4.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro