La Fortitudo a Pistoia in cerca di risposte

Migration

Terza e ultima sfida del girone Bianco di Supercoppa per la Fortitudo Kigili Bologna che, questa sera alle 20.30, sarà di scena al PalaCarrara di Pistoia, in casa della Giorgio Tesi Group.

Al di là della possibile qualificazione alla seconda fase della competizione, un po’ complicata dopo il ko con Rieti di mercoledì sera, in casa biancoblù ci si attende un passo in avanti soprattutto nella prestazione da parte della squadra, apparsa finora troppo ondivaga.

I ragazzi di Luca Dalmonte hanno sofferto sia in apertura della sfida con Chiusi sabato scorso, che in quella di mercoledì in casa dei laziali, per poi risalire da pesanti passivi e alla fine arrivando a giocarsi le sfide punto a punto nel finale, riuscendo a completare l’impresa nella sfida del PalaSavena e invece arrendendosi nel confronto di Rieti.

Questa sera a Pistoia, da Fantinelli e compagni, seguiti come sempre dal proprio pubblico, presente stoicamente anche mercoledì in trasferta, ci si attende un passo avanti per continuare il percorso di crescita individuale e di squadra, e facendo decisamente tesoro degli errori commessi. Sarà una Fortitudo ovviamente ancora work in progress ma al completo per la sfida contro i toscani, per un confronto tra due squadre che, per altro, si sono già affrontate nel precampionato.

Sempre a Pistoia l’1 settembre scorso finì infatti 65-72 a favore di Fantinelli e compagni. Rispetto a quella sfida, però, nella Giorgio Tesi Group sono disponibili Varnado e Wheatle, mentre potrebbe rimanere a riposo Saccaggi.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro