La Francesco Francia di Cavicchi riparte da Bonaiuti, Bosi, Guazzaloca e Bavieri

Tante novità in casa Francesco Francia, il club del presidente Andrea Venturelli che, reduce dalla stagione interrotta dal lockdown, prepara il terzo campionato consecutivo in C Silver dopo la storica promozione del 2018. La squadra zolese, che sarà nuovamente affidata a coach Daniele Cavicchi (coadiuvato da Enrico Maria Sala e dal preparatore Valentino Cevenini), vuole portare a termine la cavalcata mozzata dalla crisi sanitaria: a febbraio il club era primo (17-3 il record), col beneficio del quarto miglior attacco (76,1) e della seconda miglior difesa (68,1).

"Abbiamo fatto richiesta in Federazione per il cambio di nominativo – spiega il numero uno biancoblù – e ci chiameremo Preven Francesco Francia. Inoltre abbiamo fatto un grosso investimento sia per ampliare, sia per migliorare i nostri spazi di gioco. Con la parrocchia stiamo sistemando la palestra Bruno Deserti, mentre con l’Unione Sportiva e il Comune stiamo posando il parquet al PalaZola".

I biancoblù, che hanno continuato ad allenarsi, si ritroveranno il 31 agosto per il raduno, compatibilmente con le disposizioni sanitarie.

Nel mentre il roster è stato ultimato, andando a rappezzare l’uscita di Martin Tubertini (nei Paesi Bassi per ragioni lavorative) e quella di Giacomo Righi (che continuerà ad allenarsi, ma darà la priorità alla carriera universitaria). "Confermati Mauro Bonaiuti, Matias Degregori, Lorenzo Bosi, Federico Guazzaloca, Enrico Almeoni, Giacomo Bavieri, Francesco Vivarelli e Lorenzo Bianchini. Sono arrivati Filippo Albertini dall’Olimpia Castello, Marco Bianchi da Granarolo e abbiamo promosso in prima squadra gli under Marco Zanotti del 2000 e Riccardo Boni e Matteo Venturelli del 2001".

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro