La Geetit a Belluno sognando la promozione

Ancora un sforzo, l’ultimo: per coronare il sogno del ritorno in serie A. La Geetit Bologna sarà di scena questa sera a Belluno (inizio gara alle 20) per l’ultimo atto dei playoff del campionato di serie B di pallavolo. All’andata, una settimana fa, i rossoblù di coach Asta si sono imposti per 3-1, per cui dovranno strappare almeno due set per assicurarsi la promozione in A3.

"Ci aspettiamo una gara molto tirata – spiega Asta –, ma siamo pronti e vogliamo completare l’opera. Ci proveremo con tutte le nostre forze".

Non ci sarà gara tre: la formula della finale prevede gare di andata e ritorno con eventuale golden set di spareggio. Il che significa che Bologna dovrà evitare di perdere 3-0, risultato che darebbe la promozione a Belluno. Il 3-1 porterebbe le squadre allo spareggio: in pratica la Geetit deve vincere due set o la partita per mettere il punto esclamativo sulla stagione, chiedendo un ultimo sforzo a Spagnol e Maretti, i giovani rivelazione dell’annata, e una prestazione di personalità e qualità a chi ha maggiore esperienza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro