La Geetit di Asta va di fretta: l’obiettivo resta la salvezza

Bissando il successo ottenuto all’andata. Spagnol e compagni. farebbe un grande salto

Migration

Ha ripreso il treno salvezza, con tre vittorie consecutive. Ora la Geetit Bologna è chiamata a concretizzare le ambizioni di permanenza in serie A3 maschile di volley: ambizioni che passano dallo scontro diretto in programma questo pomeriggio (ore 18) a Belluno.

Tra il settimo posto dei padroni di casa e il penultimo di Bologna ci sono appena quattro punti di distacco.

Vincere oggi significherebbe potenzialmente non solo uscire dalla zona retrocessione, ma anche da quella playout. Sarà incrocio fondamentale, quello con Belluno, squadra con cui la Geetit si è giocata la promozione diretta nello scorso campionato di serie B e che ha piegato anche all’andata (3-2), in una gara convincente in un momento non propriamente facile.

Ripetersi sarà di fondamentale importanza, in vista di un altro scontro diretto: con Garlasco, il prossimo week end, al PalaDozza, giorno indicato dal club per incontrare anche gli sponsor prima del match.

Le altre gare: Montecchio Maggiore-Pineto (rinviata), Grottazzolina-Fano (rinviata), San Donà-Macerata, Portomaggiore-Brugherio, Savigliano-Pordenone.

La classifica: Pineto 36; Grottazzolina 34; Pordenone 32; Macerata 31; Montecchio Maggiore, Portomaggiore 26; San Donà di Piave 18; Belluno 17; Garlasco, Fano 16; Savigliano, Torino 14; Geetit Bologna 13; Brugherio 4.

m. g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro