La Geetit prova a fare il salto Nuovo esame a Garlasco

La squadra di coach Marzola sembra avere trovato la strada giusta "I nostri avversari sono forti, ma anche noi abbiamo le nostre armi da sfruttare"

Migration

di Marcello Giordano

Gli esami di maturà continuano e la Geetit prova a cavalcare il momento positivo. Archiviato con successo lo scontro salvezza di San Donà, la Geetit prova ad alzare il tiro: nello scontro con Garlasco. E’ reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate, la squadra di coach Marzola, che è salita al quinto posto della classifica di A3 maschile di volley, parimerito con Macerata e Garlasco, in zona playoff: a un solo punto dalla quarta piazza e a 4 dalla terza e 8 rassicuranti punti di margine sulla zona retrocessione, grazie al successo nell’ultimo turno. Se la partita con San Donà ha detto che Bologna è di livello superiore a quello della lotta salvezza, la giornata odierna racconterà invece quante ambizioni playoff e di che tipo possa nutrire Bologna. Alle 18 la Geetit sarà di scena a Garlasco, in un match complicato ma bello da giocare: "I nostri avversari erano stati costruiti in estate per stare nelle parti alte della classifica. Sono partiti male, ma sono in ripresa e a dimostrazione del fatto che hanno qualità sono l’unica compagine che fin qui hanno battuto la capolista Pineto", racconta coach Marzola. E’ squadra fisica, alta e potente, Garlasco, caratteristiche che Bologna potrebbe soffrire. "Ma battendo bene, con organizzazione difensiva, ce la possiamo giocare, anche noi abbiamo le nostre armi". Già perché Bologna è in crescita, reduce dai successi con Montecchio, San Donà e Belluno, sconfitta solo da Pineto (1-3, 26-28 al quarto set), andando a un passo dallo strappare almeno un punto alla capolista. "Sarà un match importante: la classifica è corta e siamo alla decima giornata, ma se dovessimo fare punti, dimostreremmo a noi stessi e alle squadre di essere in corsa per i playoff", insiste Marzola, che inizia a crederci: "Stiamo trovando una quadra". E anche abbondanza, visto che a San Donà Bologna ha vinto senza lo schiacciatore Guerrini, influenzato, e con Maletti che ora prova a tenersi stretta la maglia da titolare.

Le altre gare: Macerata-Montecchio Maggiore, Pineto-Brugherio, Belluno-Parma, Savigliano-San Giustino, Mirandola-Fano, Monselice-San Donà.

La classifica: Abba Pineto 24; Vigilar Fano 23; Monge Gerbaudo Savigliano 18; Da Rold Logistics Belluno 15; Med Store Tunit Macerata, Geetit, Moyashi Garlasco 14; Sol Lucernari Montecchio Maggiore, Wimore Parma, Erm Group San Giustino 13; Gamma Chimica Brugherio 10; Stadium Mirandola, San Donà di Piave, Tmb Monselice 6.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro