La grande gioia di coach Angori "Giocando così si va lontano"

di Giacomo Gelati

Terzo sigillo consecutivo per la squadra di coach Angori, quello più pesante per chiudere la serie davanti al proprio pubblico (il sesto uomo in campo plaudito dal tecnico) e quello che vale un prestigioso seggio in semifinale.

"Volevo ringraziare il club per l’opportunità che mi ha dato – esulta il coach – e per avermi fatto vivere testa serata spettacolare, con la mia squadra e col mio staff".

Esce di scena una delle protagoniste della regular season ed entrano i biancoblù, che dal cambio di guida e dall’arrivo di Banks ha cambiato identità.

"Siamo molto contenti, sapevamo che i ragazzi erano pronti a una gara di questo tipo: sporca e cattiva. Da quando ho preso questo incarico la chiave di questa squadra è l’approccio difensivo. Se giochiamo con questa aggressività e voglia di aiutarci possiamo continuare questo bellissimo percorso".

Protagonisti nel finale Barbante e Panni, in un quintetto anomalo rispetto ai soliti.

"Non è stata una bocciatura di Candussi, ma una lettura mia e dello staff: abbiamo cambiato tipo di difesa contro Marks e ci serviva un giocatore più aggressivo in certe situazioni. Panni è stato rimesso in piedi a tempo di record, voglio ringraziare lo staff medico e lui".

Uno sguardo alla sfida di domenica. "Ora la filosofia è goderci il momento, abbiamo grande entusiasmo e spero ce lo porteremo dietro per entrare nel modo giusto nella serie".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su