La migliore prova di Thornton

Cucci lotta come un leone. L’inizio di Davis illude. poi si spegne alla distanza. Italiano non punge

Thornton 8 (in 38’ 35 da due, 78 da tre, 25 ai liberi, un rimbalzo, una persa, 6 assist). Spettacolare prestazione balistica per la guardia americana che dal campo stavolta non sbaglia un colpo e oltretutto mette a referto anche 6 assist, ma non basta per il successo della Effe.

Aradori 6 (in 30’ 56 da due, 15 da tre, 24 ai liberi, 4 rimbalzi, 2 recuperate, una persa, 3 assist). Poco brillante che ma ci prova. Sbaglia l’ultimo decisivo tiro della possibile vittoria, ma è deputato a prendersi, e magari a segnarli certi tiri.

Barbante 5,5 (in 10’ 22 da due, 01 ai liberi, un rimbalzo, una persa). Evanescente un po’ come tutta la Fortitudo. Non punge e tre falli in rapida successione lo costringono a tanti minuti in panchina, quando invece in campo servirebbe eccome.

Panni 6 (in 30’ 13 da due, 26 da tre, 22 ai liberi, 2 rimbalzi, 3 assist). L’emozione di ritrovare la sua ex squadra all’inizio lo tradisce, ma poi si riprende e tutto sommato il suo lo fa.

Fantinelli 5 (in 13’ 12 da due, 12 da tre, 12 ai liberi, 2 rimbalzi, 2 persa). Questa Fortitudo non può prescindere da lui. E invece stavolta il Fante si fa innervosire dagli arbitri e dagli avversari. Fa specie nelle statistiche vedere 0 assist per uno che spesso va in doppia cifra.

Italiano 5,5 (in 22’ 02 da due, 24 da tre, 4 rimbalzi, una persa). Lotta sottocanestro, ma non punge, salvo per le due triple messe a segno. Non basta.

Cucci 7 (in 30’ 23 da due, 14 da tre, 78 ai liberi, 6 rimbalzi, 2 recuperate, una persa, un assist, una stoppata). Insieme con Thornton è sicuramente il migliore. Lotta, segna, prende rimbalzi, fosse per lui la Effe avrebbe vinto facile e invece …

Davis 5,5 (in 26’ 24 da due, 12 da tre, 2 rimbalzi, 3 perse, un assist). Torna in campo e l’inizio è decisamente promettente, poi a lungo andare si spegne e non si rivede più. Ovvio la condizione fisica non lo aiuta, servirà tempo per vedere il miglior Davis.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro