La notizia nell’aria ora è ufficiale: United e 2 Agosto, stagione finita

Un secondo e un ottavo posto per le compagini bolognesi Quando si ripartirà, ci sarà sempre in programma il derby

Migration

Campionato finito, questa la delibera della Figh, la federazione italiana di handball. Così il girone B di A2 di pallamano chiude i battenti, con il Bologna United al secondo posto e la 2 Agosto Bologna all’ottavo.

Fuori dal discorso promozione – in A1 il Cingoli che aveva dimostrato di essere la squadra più forte (20 successi, 2 pareggi, nessuna sconfitta) – e senza problemi di retrocessione. La stagione 20202021 riprenderà da quel derby che, in questa annata, ha avuto un sola gara: quella del 16 novembre, alla palestra Valeria Moratello, chiusa con il successo, 24-23, dell’United di di Samir Nezirevic.

La 2 Agosto avrebbe dovuto giocare in casa il 14 marzo, al PalaFilippetti di Riale: ma il Covid-19 ha avuto la meglio su tutto.

Secondo posto con 35 punti (terzo considerando il coefficiente apposito) per il Bologna United che aveva un programma triennale di risalita in A1.

"Non si poteva fare altro – dice il dirigente rossoblù Beppe Tedesco –. Chiaro che il concentramento playoff sarebbe stato un bell’approdo. Ma nessun rimpianto: Cingoli era la più forte e ha meritato. Adesso dobbiamo risolvere il problema impianto per la prossima stagione".

Ottava la 2 Agosto con 24 punti. "Vogliamo esserci anche l’anno prossimo – spiega il dirigente Mauro Sonaglia –. La federazione ha promesso un aiuto alle società. Ci contiamo".

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro