La President riparte dall’esperienza

Da lunedì è cominciata ufficialmente la nuova stagione del gruppo guidato da Risso. Il primo test sarà in Croazia

Migration

Inizia la stagione anche della President Bologna. Dopo una settimana di pre-raduno utile soprattutto per riprendere confidenza con il nuoto e con il fondo, da lunedì a tutti gli effetti è iniziata la stagione della President. Conclusa la passata stagione con un’eccellente quinto posto finale, il sodalizio bolognese riparte dal nocciolo duro del suo nucleo storico formato dai "senatori" Belfiori, Campolongo, Cecconi, Marciano, Moscardino e Parisi a cui vanno ad aggiungersi i tanti giovani nati e cresciuti nel proprio settore giovanile.

La conferma di come in via del Carpentiere si stia lavorando bene arriva anche dalle prestazioni in nazionale giovanile di Riccardo De Simon, che è da prone per tutti i suoi giovani compagni di squadra.

A guidare dalla panchina la President c’è la conferma di Marco Risso, guru della pallanuoto ed elemento intorno al quale ruota il progetto della società guidata dal presidente Donato Monaco. Sul fronte organico in casa bolognese c’è da registrare le partenze di Schettino, Kadar, Pellegrino e Armani, con coach Risso e il ds Max Neri che sono alla ricerca di un portiere in grado di poter dare garanzie alla propria difesa.

La President è stata inserita nel girone Nord di serie A2, con l’inizio del campionato previsto per metà novembre.

A livello di amichevoli, i primi di novembre la President sarà in vasca in Croazia per partecipare a un torneo internazionale.

f. m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro