La Primavera aspetta ancora di conoscere il tecnico Ora tocca agli under 17 ricevere una pesante eredità

Si aspetta il sì di Gilardino per sostituire mister Troise In partenza molti dei ragazzi che vinsero il "Viareggio"

Che stagione sarà per la Primavera rossoblù? Se lo chiedono in tanti dalle parti di Casteldebole, in attesa di capire quando il prossimo campionato vedrà la luce. Al momento, infatti, di certo non c’è pressochè nulla: né le date ufficiali della stagione 20202021 e nemmeno il regolamento, che andrà a definire soprattutto la questione fuoriquota. La pandemia che ha investito il mondo e che tuttora sta colpendo il nostro pianeta, infatti, ha troncato a metà il campionato di Primavera 1, con i verdetti ufficiali della stagione che sono stati comunicati da pochi giorni e che hanno visto l’Atalanta vincere il campionato, Milan, Ascoli e Spal pronte al salto nel massimo campionato giovanile e con Napoli, Pescara e Chievo che dovranno ripartire dalla Primavera 2.

In casa Bologna – che ha concluso questa ‘mezza stagione’ al decimo posto, con 25 punti conquistati – si riflette sul prossimo allenatore, mentre i giovani si godono le vacanze: mister Emanuele Troise si è accasato al Mantova, dopo aver conquistato lo scorso anno Viareggio, campionato e Supercoppa, senza dimenticare la retrocessione al termine della stagione ‘1718. Al suo posto non ci sarà Daniele De Rossi, mentre pare in pole position un ex rossoblù, Alberto Gilardino, reduce dall’esperienza sulla panchina della Pro Vercelli, in Serie C, che ha chiuso al 14° posto. Massimo Varini, ex direttore sportivo della Pro, ha dichiarato ai microfoni di TuttoC.com che "la società sta cercando di trattenerlo, ma sarà una scelta di Gilardino".

Si lavora anche sulla composizione della squadra del prossimo anno, con i classe 2001 che diventeranno fuoriquota – e che andranno quindi piazzati – e con gli ex Under 17 pronti al salto in Primavera. Per quanto riguarda le uscite dovranno salutare anche i tanti 2000 (Lunghi, Visconti, Saputo, Mazza, Cossalter, Uhunamure) e tentare l’avventura nel mondo dei professionisti, con il solo Leonardo Stanzani, jolly offensivo, che ha già salutato Casteldebole, pronto per l’avventura al Pontedera, in Serie C.

Estate di lavori al Bologna, con la Primavera da assemblare.

Giacomo Guizzardi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro