La sfortuna non lascia i granata Il Castenaso aspetta la vittoria

Tonelli e compagni hanno fatto di tutto per avere la meglio sul fanalino di coda. Mercoledì la prima trasferta

Migration

Pareggio a reti bianche tra Castenaso e Salsomaggiore nella terza giornata del mini-torneo di Eccellenza. In una gara pesantemente condizionata dal forte vento che non ha risparmiato il campo sportivo Negrini, Tiago Tonelli e compagni hanno fatto di tutto per avere la meglio del fanalino di coda e per centrare così la prima vittoria, ma un pizzico di sfortuna e la scarsa vena realizzativa degli avanti locali non hanno permesso agli uomini di Fabio Malaguti di andare oltre lo 0-0.

La prima occasione dell’incontro porta la firma di capitan Canova, la cui punizione dal limite al 15’ viene salvata da Spanu. Al 26’ l’allenatore locale è costretto a ricorrere al primo cambio a causa dell’infortunio occorso al centrale difensivo Greco: al suo posto entra uno degli ultimi arrivati Guerri. Quattro minuti più tardi la formazione di casa ha un’altra nitida occasione per portarsi in vantaggio: questa volta è un calcio d’angolo di Mantovani a centrare il palo a portiere avversario sostanzialmente battuto.

Dopo l’intervallo, il Castenaso prova a spingere sull’acceleratore per portare a casa i tre punti e, al 10’, è un’incornata di Bergamino ad andare vicina al bersaglio.

A metà ripresa si fanno vedere in avanti anche gli ospiti con una conclusione di Fisicaro prima e con una svirgolata di Pappalardo poi. Saranno, praticamente, le uniche sortite offensive dei parmensi, bravi comunque a difendere la propria porta fino al triplice fischio nonostante i tentativi finali di Mekchane, Guerri e Hoda. Settimo in classifica a pari-merito col Real Formigine (che ha però una partita in meno), i granata torneranno in campo già mercoledì nel primo turno infrasettimanale di questo mini-campionato: tra due giorni è infatti in programma la sfida esterna sul campo della Del Duca Grama.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro