La Venera batte Venezia: Schio in finale a Pordenone per la Coppa

La V nera batte Venezia: per la coppa c’è Schio
La V nera batte Venezia: per la coppa c’è Schio

REYER VENEZIA

65

VIRTUS BOLOGNA

74

UMANA REYER VENEZIA: Villa 12, Fassina 9, Makurat 14, Nicolodi 2, Cubaj 5; Berkani 12, Pan 9, Meldere 2, Gorini, Logoh, Franchini ne, D’Este ne. All. Mazzon.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Pasa 2, Dojkic 15, Zandalasini 17, Andrè 20, Cox 11; Peters 9, Consolini, Orsili, Del Pero, Barberis,. All. Vincent.

Arbitri: Wassermann, Nuara, Maschietto.

Note: parziali 26-17, 35-42, 49-59.

Sarà ancora Virtus contro Schio. Si riparte da dove ci eravamo lasciati nella passata finale scudetto, vale a dire con le bianconere bolognesi e le orange vicentine di nuovo le une di fronte alle altre con in palio un trofeo.

Vincitrici delle rispettivi semifinali, le due eterne rivali si ritroveranno di fronte questo pomeriggio, alle ore 18, al PalaCrisafulli di Pordenone nella finalissima di Supercoppa.

Schio ha sconfitto 57-55 Sassari, la Virtus dopo avere sofferto nel primo quarto ha asfaltato Venezia dominando la seconda semifinale.

Partono meglio le orogranata che si portano avanti 8-2 e allungano a +9 sul 13-4. Nel secondo quarto, sotto gli occhi del presidente Massimo Zanetti, Cecilia Zandalasini e compagne cambiano l’inerzia della sfida.

Il neocapitano bianconero dà il là, seguita da tutta una Virtus che gira bene in attacco, con una strepitosa Andrè, e annichilisce in difesa Venezia.

Nella ripresa Virtus tiene a distanza le avversarie e anzi allunga dominando a rimbalzo, non lasciando scampo alle rivali e conquistandosi senza tanti patemi l’accesso alla finalissima di quest’oggi che assegna il primo titolo stagionale.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su