La Virtus investe sul futuro: contratto per il giovane Menalo

Brillante agli Europei under 20, completerà il pacchetto dei lunghi con Camara. In uscita il play Ruzzier

Migration

La Virtus ha ufficializzato l’accordo con il giovane croato di formazione italiana Leo Menalo, proveniente dalla Stella Azzurra. Contratto quadriennale con l’ala classe 2002 (202 centimetri) che nella passata stagione ha realizzato 5 punti di media e 4 rimbalzi con la società capitolina che è retrocessa in serie B.

Le cose sono andate molto meglio agli Europei under 20 dove con la squadra croata il nuovo prospetto della Segafredo ha segnato una media di 14 punti con 4,4 rimbalzi tirando da tre con una precisione del 40 per cento. Con il suo arrivo la V nera riequilibra il suo roster quando deve disputare le gare del campionato italiano, potendo schierare due atleti formati, Menalo e Camara, nel reparto dei lunghi.

A questo punto appare ovvia la partenza di Michele Ruzzier, vista anche l’indicazione del club di non avere roster particolarmente lunghi per evitare che qualcuno non si senta coinvolto. Adesso la squadra è al completo e l’attenzione è sui vari giocatori che sono impegnati con le rispettive nazionali, a partire da Nico Mannion e da Alessandro Pajola che da oggi prenderanno parte al raduno azzurro. Venerdì 12 agosto la squadra allenata dal ct Gianmarco Pozzecco disputerà una amichevole contro la Francia dei bianconeri Jaiteh e Cordinier all’Unipol Arena.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro