Le discipline in vetrina alla Fiera Dondi: "Occasione per i giovani"

Il presidente regionale del Coni: "Sarà un luogo di conoscenza, pratica e avvicinamento allo sport"

Migration

Torna Liberamente, il salone del tempo libero, divertimento, sport e vita all’aria aperta organizzato da Bologna Fiera. L’appuntamento è dal 25 al 27 febbraio e, nella precedente edizione, i visitatori sono stati 28.000. In questa edizione il Coni Sport Village occuperà i padiglioni 16 e 22 con un totale di 16.800 metri quadrati. Coinvolte 28 federazioni sportive, 7 enti di promozione e cinque società che rappresenteranno la disciplina di appartenenza.

Dalle 9.30 alle 19.30 sarà possibile conoscere le discipline, saranno proposte esibizioni e, grazie alla consulenza di professionisti che accompagneranno i visitatori e li aiuteranno a conoscere meglio gli sport preferiti, sarà data la possibilità di praticare gli sport presenti,

Non mancheranno i simulatori che proietteranno il visitatore nella realtà virtuale di discipline come il volo libero, tiro a volo, pesca sportiva o attività motoristiche, ma pure sport acrobatici come il parkour. Gli sport sono atletica, baseball, softball, basket, bowling, bridge, calcio, ciclismo, dama, danza, golf, judo, karate, arti marziali, moto, motori, pentathlon moderno, pesca sportiva e attività subacquee, pesistica, rugby, skate park, tennis, tiro a volo, tiro con l’arco, volley, ginnastica, badminton, canottaggio, sci nordico e vela. Ci saranno anche arbitri, cronometristi, sport e giochi tradizionali e gli enti Csi, Us Acli, Pgs, Asc, Csain, Acsi e Opes.

Soddisfatto il presidente del Coni regionale, Andrea Dondi. "Sono felice per la fiducia che ci ha accordato l’Ente Fiera di Bologna e per l’adesione della gran parte delle federazioni sportive regionali, ben sostenute dai rispettivi presidenti nazionali. Sarà un appuntamento importante e un luogo di conoscenza, pratica e di avvicinamento gratuito al mondo sportivo per i giovani, ma pure per chi giovane non lo è più".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro