L’Emil Banca sbanca pure Siena: il quarto posto è saldo

Migration

L’EmilBanca passa anche sul Sabbione di Siena, in casa del Cus per 20-13 e si conferma nel treno di testa del girone 2 di serie B. Vittoria, ma niente punto di bonus per la formazione di Francesco Brolis che fatica ad avere ragione di un battagliero Siena. Sotto 3-0 in apertura di match per il calcio di punizione di Finningan, i rossoblù hanno impattato su penalty di Giacalone per poi ribaltare la situazione portandosi avanti 3-13 grazie alle mete di Zambrella e dello stesso Giacalone. La meta senese di Faleri fissa il primo tempo sul 8-13. A inizio ripresa la svolta decisiva arriva con la meta di Bertini trasformata da Giacalone. Nel finale Bologna cerca la quarta meta quella del bonus offensivo, ma invece a segnare sono i toscani con Sampieri al 31’, rendendo ancor più effervescente un finale dove il Bologna rischia ma resiste, conquistando vittoria e consolidando il quarto posto in classifica. La formazione dell’EmilBanca: Soavi, Zambrella, Sacchetti (65’ Bernabò), Bertini, Giacalone, Pancaldi, Bettini (41’ Furetti), Ruggeri, Schiavone, De Napoli (65’ Amico), G. Visentin, Gambacorta (60’ Priola), Fadanelli, G. Anteghini, Jorna (70’ Bersani).

Le altre gare: Firenze 1931–Florentia 10-20, Modena–Lions Amaranto 55-32, San Benedetto–Highlanders Formigine 14-18, Jesi–Viadana 5-68. Riposa: Imola.

La classifica: Viadana 24, Modena 23, Florentia 20, Bologna Rugby Club 19, Jesi 13, Highlanders Formigine 12, Firenze 1931 7, Lions Amaranto 2, Imola, Cus Siena e San Benedetto 1.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro