L’EmilBanca conclude male l’anno I Caimani sono troppo forti: 36-0

Brutto ko esterno per l’EmilBanca che cade 36-0 a Viadana e vede allontanarsi la testa della classifica. Troppo forti i Caimani per la formazione del presidente Paolini che va subito sotto, non riesce a reagire e cade pesantemente allo Zaffanella.

Dopo il ko con il Firenze 1931, l’EmilBanca almeno dimostra di volerci provare, scendendo in campo con atteggiamento giusto, ma si scioglie di fronte alle prime avversità subendo 3 mete nei primi 20 dell’incontro.

Costretti ad arretrare nei confronti di un Viadana che domina nelle fasi statiche i rossoblù hanno pochi palloni a propria disposizione. Quella giallonera è un’avanzata inesorabile con 6 mete nel complesso e 4 già nella prima frazione di gioco, una predominanza negli avanti netta e con i trequarti che si confermano solidi e di qualità. Lo spumeggiante Bologna delle prime giornate è annichilito dallo strapotere avversario. Si chiude così con amaro ko il 2022 del Bologna. Il campionato di Soavi e compagni si ferma per oltre un mese, per riprendere poi il 22 gennaio con il confronto di Scandicci contro la Florentia.

Le altre gare: Firenze 1931-Lions Amaranto 33-5, Imola-Formigine 22-19, Jesi-Modena 10-31, Cus Siena-San Benedetto 17-21. Ha riposato: Florentia.

La classifica: Modena 43, Viadana 36, Florentia 32, EmilBanca Bologna 29, Firenze 1931 23, San Benedetto 15, Jesi e Highlanders Formigine 13, Lions Amaranto e Cus Siena 7, Imola 6.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro