Liegi ci prova con Dijks Skov, offerta bassa

Migration

di Marcello Giordano

La dirigenza è dalla parte di Mihajlovic. Ma non è detto che l’accontenterà sul mercato. Molto difficilmente arriverà il vice Arnautovic e non è detto che escano Dijks e Skov Olsen e che ci sia la rivoluzione auspicata sulle corsie, dove soprattutto l’esterno destro rappresentava una priorità.

E’ riassumibile così il discorso dell’ad Claudio Fenucci alla vigilia del rush finale di mercato. Un rush che si apre con i colpi della Primavera: perfezionato l’acquisto di Kalle Wallius (19), terzino destro della nazionale Under 20 finlandese, che arriva dal Klubi 04 per una cifra che si aggira tra i 50 e i 100mila euro, mentre dal Pescara arriva il difensore centrale classe 2003 Pape Sakho.

Per quel che riguarda la prima squadra eventuali nuovi acquisti sono vincolati alle uscite. E’ uscito allo scoperto il tecnico dello Standard Liegi Elsner per quel che riguarda Dijks: "Lo stiamo seguendo, è un obiettivo, ma non l’unico". Serve qualcosa di più da parte del club belga, che vorrebbe un prestito con diritto di riscatto e chiede al Bologna di pagare parte dell’ingaggio fino a giugno. Niente da fare a questi patti: servono 2-3 milioni e un prestito con obbligo e non convincono per ora neppure le richieste di prestito avanzate da Empoli, Verona e Sampdoria, che potrebbero studiare qualche scambio per ingolosire i rossoblù.

Per Skov Olsen l’offerta del Bruges non è quella giusta: il prestito con diritto a 4-5 milioni per il danese non convince la dirigenza rossoblù che pretende 8 milioni. Solo in caso di partenza di quest’ultimo il Bologna potrebbe tentare l’affondo per Calvin Ramsay (19) dell’Aberdeen o, in alternativa, per Stryger Larsen (30), in scadenza di contratto a giugno con l’Udinese e con il vantaggio di poter giocare su entrambe le fasce: a patto che i bianconeri contengano le richieste, che per ora si aggirano intorno ai 2 milioni (troppi). In uscita si aggiunge una nuova pedina da piazzare: è rientrato da Crotone Musa Juwara, a cui Bigon dovrà trovare una sistemazione e non è del tutto escluso la possibilità di un trasferimento al Montreal. Per Falcinelli, dopo i sondaggi si Brescia, Pordenone e Cosenza, è possibile un ritorno di fiamma proprio del Crotone, che sta ridisegnando la squadra per andare a caccia della salvezza. Intanto, il Sassuolo si è defilato dalla corsa a Nicola Sansone e ha chiuso due esterni offensivi: Ceice e Ciervo. Segue pure Aramu del Venezia: segnale che potrebbe non accontentare la richiesta da 10 milioni per Vignato, che potrebbe rimanere nei pensieri neroverdi in vista dell’estate.

Rientra il problema di Medel che sfiderà regolarmente l’Argentina con la maglia del Cile.

Mentre oggi, alle 10,30, nell’ambito del Giorno della Memoria, cerimonia davanti alla Torre di Maratona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro