Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
11 giu 2022

L’Uisp Skating Fest al via: a Calderara in gara 3.900 atleti

11 giu 2022

Parte oggi l’Uisp skating fest, il campionato nazionale di pattinaggio artistico su rotelle. L’evento sarà diviso in due parti e coinvolgerà 280 società, 3.900 atleti provenienti da 13 regioni e 100 volontari che contribuiranno all’allestimento delle palestre. Per i prossimi dieci giorni il PalaPederzini a Calderara e il PalaPilastro a Bologna, si svolgeranno gare di Formula Uga, solo dance, danze di coppia e coppie artistico. La seconda parte delle competizioni invece includerà la categoria "promozionale formula" e avrà luogo a Mirandola.

Il programma è stato presentato dal sindaco Giampiero Falzone e dall’assessora allo sport Maria Linda Caffarri affiancati dal responsabile Sda nazionale pattinaggio Uisp, Luca Bassetto, il presidente del comitato regionale Uisp regionale, Enrico Balestra e i presidenti della sezione pattinaggio Polisportiva Spring e Calderara, Piero Trentini e Roberto Testoni.

"L’anno scorso abbiamo ospitato più di 3.500 atleti. È stato un gran rischio, ma siamo riusciti a creare tanti momenti ricreativi e attrattivi per i nostri cittadini senza creare focolai" racconta il sindaco.

"Se le gare di un anno fa sono state possibili è grazie alla cautela e l’organizzazione responsabile dei polisportivi e dell´Uisp", aggiunge l´assessora complimentandosi con le associazioni che hanno reso possibili i tornei del 2021. Anche quest´anno il pattinaggio a rotelle si rivelerà per Calderara una vetrina importante.

Nicola Maria Servillo

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?