Lunghini e Fontecchio, il Bologna 2016 riparte

Si apre il cantiere in casa del Bologna 2016 del presidente Rossano Guerri, fresco di avanzamento in Interregionale dopo una cavalcata da 22-6 di bilancio nell’ultimo campionato a nome C Gold (con la recente riforma dei campionati sono stati introdotti Interregionale e C Unica) e al lavoro per tratteggiare squadra e staff della prossima stagione.

"Siamo contenti della promozione e ci stiamo ancora godendo questi momenti – spiega Guerri –, però il nostro spirito ci impone di iniziare a imbastire la stagione che verrà e ci muoveremo tenendo in considerazione i nostri punti di forza da sempre: cercare di costruire un ottimo gruppo di ragazzi, ragazzi che possano dare il meglio nel basket, ma ancora di più che si avvicinino al mondo del lavoro e che vogliano cimentarsi in questa doppia sfida".

Si è deciso di ripartire da due dei punti fermi del progetto: il tecnico che dopo la retrocessione della passata stagione ha saputo riportare Bologna ad alto livello e il capitano e secondo top scorer dell’ultimo campionato (15,8 punti di media).

"Il nostro primo passo è stata la conferma di coach Giovanni Lunghini e capitan Luca Fontecchio, che vestirà la maglia del Bologna 2016 per il sesto anno consecutivo. Nelle prossime settimane definiremo il roster, avendo riguardo in primis di confermare i giocatori che vogliono far parte del nostro progetto e al tempo stesso cercare delle risorse che in una serie competitiva ci possano garantire buone performance".

Ad oggi sono stati confermati anche Thomas Tinsley, Lorenzo Guerri, Andrea Graziani, Iheb Ben Salem e Edward Oyeh. Saluteranno invece il PalaSavena Simone Conti e Borko Kuvekalovic, mentre sono in fase di valutazione le posizioni di alcuni ragazzi più giovani.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su