L’UnipolSai ai quarti troverà Macerata

Battuta Torino anche nella seconda partita (4-2 dopo il 9-2 di gara-uno). L’UnipolSai, sfruttando Christian Scafici e il rilievo di Alex Bassani, non fa sconti ai piemontesi e si qualifica per il prossimo turno.

Sabato e domenica (eventuale) ci sarà il confronto con Maceratata. Per accedere alla final four della settimana successiva (17-18 settembre) serve un ulteriore sforzo per la band di Lele Frignani che vuole la Coppa Italia non solo per ampliare la bacheca (rimasta vuota dal 2020), ma anche per staccare il pass per la Champions della prossima stagione.

In final four ci saranno ovviamente San Marino e Parma che si stanno giocando la possibilità di vincere lo scudetto. Con Rivero infortunato, la Fortitudo ha scelto di utilizzare come unico straniero l’interbase Gonzalez, ecco perché valgono doppio gli sforzi dei pitcher italiani (Bassani, Crepaldi e Andretta) nonché di Gouvea-Brolo e Scafidi. Tra gli atleti di posizione, sta giocando molto bene in battuta Filippo Agretti, determinante contro Torino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro