L’UnipolSai cancella Parma E da stasera pensa a Godo

La band di Frignani si impone 10-1 con i campioni d’Europa. Oggi lancia Rivero

Migration

E’ una Fortitudo UnipolSai in salute e col morale alle stelle quella che, da questa sera, è attesa dal trittico di sfide con Godo.

Reduce dalla netta vittoria, 10-1 in casa dei campioni d’Europa del Parma. la formazione di Lele Frignani, ha chiuso il turno spezzato con i ducali con 2 successi e consolidato, ancor di più, il primato.

Già messa in cassaforte il primo posto nel girone eliminatorio dopo il trittico di successi con Torino nello scorso fine settimana, la Fortitudo domina al Cavalli partendo forte 5-0 al primo inning e poi gestendo senza affanni i tentativi di rimonta del Parma. Adesso arriva il triplice confronto con i romagnoli. Si comincia alle 20,30 sul diamante di Russi per gara-uno, si prosegue domani alle 15.30 e alle 20 con gli altri 2 confronti in programma al Gianni Falchi.

"Andiamo ad affrontare Godo con entusiasmo – sottolinea il manager Lele Frignani –. Oggi ci aspetta una sfida difficile contro Del Toro che era assente all’andata. Andiamo ad affrontare gli ultimi 2 weekend del campionato sapendo che la strada intrapresa è quella giusta, ma non possiamo rallentare in quanto dobbiamo continuare su questo passo".

La formazione biancoblu, ancora priva di Fuzzi, schiererà Rivero come partente di gara-uno e Scafidi come starter di gara-tre Per la seconda gara del trittico, invece, lo staff tecnico felsineo deciderà in base all’andamento della prima sfida.

L’altra gara: Grosseto-Torino.

La classifica: UnipolSai Fortitudo 875 (21-3), Grosseto 542 (13-11), Torino 375 (9-15), Godo 125 (3-21).

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro