L’UnipolSai capolista aspetta i Dragons Sul monte di lancio tocca a Crepaldi e Rivero

Rientrano anche Agretti e l’altro pitcher Bocchi. Longbridge in Romagna. C’è Grosseto per gli Athletics

Intenso turno prepasquale per le formazione bolognesi di baseball. Doppia sfida casalinga per l’UnipolSai che nel terzo weekend di campionato ospita al Falchi i Dragons di Castelfranco Veneto.

Si comincia con gara-uno alle 15 partente Filippo Crepaldi, si prosegue con la serale alle 19 con sul monte di lancio Raul Rivero. Unica squadra ancora a punteggio pieno nel girone B, la formazione di Lele Frignani prova a far un sol boccone anche dei Dragons per continuare il suo percorso da imbattuta, potendo contare anche sul rientrante Agretti e sul lanciatore Bocchi.

La classifica: UnipolSai 1000 (4-0), Collecchio 750 (3-1), Padova 667 (2-1) Ronchi e Rovigo 500 (2-2), Dragons e Cervignano 250 (1-3), Verona 0 (0-3).

Nel girone C, doppia trasferta romagnola per la Longbridge. La giovane formazione bolognese è attesa dalle sfide contro Rimini padroni di casa. Si comincia con gara-uno alle 15 partente Bortolotti, si prosegue alle 20 con la seconda sfida e partente Curvelo.

La classifica: San Marino e Godo 1000 (4-0), Modena 667 (2-1), Crocetta e Torre Pedrera 500 (2-2), Longbridge 250 (1-3), Rimini (0-3) e Sala Baganza (0-4) 0.

Nel girone D sfide casalinghe per l’Om Valpanaro Athletics. A 6 giorni di distanza sul diamante del Pilastro arriva l’altro Grosseto il Big Mat per una doppia sfida da vincere, anche se la formazione del manager Cappuccini, potrebbe fare esordire l’ex Fortitudo Ericsson Leonora.

La classifica: Nettuno BC, Bcc Grosseto e Macerata 1000 (2-0), Valpanaro Athletics, Grosseto e Academy Nettuno 0 (0-2).

Softball. Doppia sfida esterna infine per le Blue Girls che in serie A1 saranno impegnate sul campo della Sestese. Si comincia con gara-uno alle 12 e a seguire gara-due.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro