L’UnipolSai non si ferma più: come interbase arriva Gonzalez

Scelto il secondo straniero: 27 anni, ha esperienze nelle Minor League. E martedì c’è la Nazionale

Migration

Il secondo straniero dell’UnipolSai, per la seconda fase, sarà Luis M. Gonzalez, 27 anni, originario della Repubblica Dominicana. Una scelta, quello dello staff della Fortitudo, che non stupisce, nonostante nella passata stagione fosse dato per scontato il ritorno al Gianni Falchi di Osman Marval, ricevitore e prima base delle ultima stagioni, nonché uomo dalla battuta potente. La scelta non è stata facile – rinunciare a un elemento sicuro e affidabile qual è sempre stato Osman – per puntare comunque su un interbase capace di scalare tutti i livelli della Minor League a stelle e strisce, con le maglie dei Reds e dei Mets, fino al tripla A.

Nato a Esperanza il 28 luglio 1994, Gonzalez batte e tira di destro, è alto 183 centimetri per 79 chi ed è in grado di ricoprire tutti i ruolo interni, a cominciare da quello di interbase. Luis, all’occorrenza, può essere schierato anche in seconda e in terza base. Di fatto, insieme con Ricardo Segundo Paolini, sarà la cerniera della difesa dell’UnipolSai. Luis si è dato da fare anche nella Winter League Dominicana, avendo giocato nelle final delle Aguilas Cibaenas. Quasi delineato, nel frattempo, il prossimo girone che affronteranno i ragazzi di Lele Frignani. Già sicuri gli incroci con Grosseto e Godo.

Martedì prossimo, nel frattempo, si comincerà anche a parlare di Nazionale con una prima amichevole a San Marino (match di 7 inning). Sono 17 gli elementi convocati, la metà sono della Fortitudo. Si tratta di Maurizio Andretta (1998), Alex Bassani (1990), Murilo Gouvea-Brolo (1988) e dell’ultimo arrivato Christian Scafidi (1997) per quello che riguarda il settorte lanciatori. Ci saranno poi i due ricevitori Alessandro Deotto (1995) ed Ernesto Paolo Liberatore (1996). A completare la spedizione dell’UnipolSai ci saranno anche l’esterno Riccardo Bertossi (il più giovane essendo un 2002) e Ricardo Segundo Paolini (1999).

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro