L’UnipolSai scopre le rivali: Grizzlies, Godo e Grosseto

Si comincerà venerdì al Falchi contro i piemontesi. Poi le sfide in successione. con romagnoli e toscani

Migration

Definite le avversarie dell’UnipolSai nella poule scudetto. Per gli uomini di Daniele Frignani, che hanno inserito anche l’interbase Luis Gonzalez, 27 anni, ci saranno Grosseto, Godo e Grizzlies Torino.

Si comincerà venerdì e sabato prossimi, al Gianni Falchi, con il confronto con i piemontesi, che si sono qualificati per ultimi. Poi la sfida con il Godo e poi Grosseto. Conclude le gare di andata del girone B, ci saranno poi le sfide di intergirone con Parma (al Cavalli), San Marino (al Falchi), Collecchio (in trasferta) e Nettuno, di nuovo al Falchi.

Da segnalare un aspetto non indifferente: nella seconda fase si passera da due a tre partite la settimana, con il numero di inning, però, che calerà dai canonici 9 ai 7 che contrassegnarono l’annata del 2020, conclusa poi con la vittoria dello scudetto da parte della società di Pierluigi Bissa.

Passare da 9 a 7 inning, comunque, comporterà una differente gestione del parco lanciatori, con Fabio Betto, pitching coach della Fortitudo, che rivedrà, forse, alcune priorità. Frattanto al gruppo dei lanciatori dell’UnipolSai si è aggiunto anche Christian Scafidi, che ha il doppio passaporto, ma che sarà impiegato nelle partite dove non è previsto l’utilizzo di pitcher cresciuti nel nostro paese.

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro