Mancinelli attacca Basile "Parla di me e dice falsità"

Con un post Stefano smentisce l’ipotesi di poter fare il presidente della Effe. Nel mirino l’ex azzurro: "Prima di sparare, meglio sentirmi. Basta chiacchiere"

Migration

di Massimo Selleri

Stefano Mancinelli smentisce che gli sia mai stato chiesto di ricoprire il ruolo di presidente della Fortitudo. Con un post sui social il Mancio ha rinnovato il suo amore eterno per l’Aquila, ma allo stesso ha chiesto anche che si porti rispetto per lui e per i suoi cari.

Spesso in questi mesi il suo nome e quello della moglie Lorenza Guerra Seragnoli è stato associato al possibile ritorno di un componente della famiglia Seragnoli al comando della Effe, ma in concreto è avvenuto l’esatto contrario dato che vi è stato l’uscita dal consorzio di alcune realtà riferibili direttamente a quell’ambiente. Questo non significa che in un qualche modo non si continui ad aiutare economicamente il club, anche nella passata stagione alcune sponsorizzazioni sono arrivate proprio grazie all’impegno di una società della signora Mancinelli, ma che non si va oltre questa linea.

L’ultimo in ordine di tempo a citare l’eventualità di un ritorno è stato l’ex capitano biancoblù Gianluca Basile, al quale è stata riservata una risposta piccata. "Fa sorridere leggere che non vuole fare figuracce – recita il post del Mancio – e poi parla a ruota libera di cose che non conosce finendo inevitabilmente per farne. E per favore, una richiesta col cuore: per rispetto e serietà, basta chiacchiere infondate su di me e sulla mia famiglia. Prima di parlare sarebbe opportuno confrontarsi con i diretti interessati!".

In conclusione resta quando ribadito più volte nelle settimane passate. L’attuale proprietà ha chiesto a Carlton Myers di ricoprire il ruolo di presidente e l’ex giocatore ha dettato le sue condizioni per poter accettare. Nessuno, invece, ha chiesto al Mancio di fare questo passo. L’unico sondaggio che ha coinvolto la bandiera fortitudina ha riguardato una sua eventuale disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente dell’Academy, la società che gestisce il vivaio biancoblù, ma la proposta è stata subito stoppata.

Il club intanto sta lavorando per perfezionare l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie A2. Oggi si terrà un consiglio di amministrazione che dovrà approvare un piano finanziario da inviare alla federbasket e tale documentazione sarà anche accompagnata da una serie di contratti di sponsorizzazione per una cifra superiore ai 150mila euro. In questo modo la Effe non sarà più obbligata a depositare la fidejussione da 75mila euro prevista per chi non ha ancora questo tipo di copertura economica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro