Maratona di Bologna 1 marzo 2020, una corsa nel cuore della città

Partenza e arrivo in piazza Maggiore, ci sarà anche la sei chilometri non competitiva aperta a tutti

Maratona di Bologna, partenza in una foto d'archivio Schicchi

Maratona di Bologna, partenza in una foto d'archivio Schicchi

Bologna, 28 settembre 2019 -  Bologna tornerà ad avere la sua maratona nel 2020. La Bologna Marathon si terrà domenica 1 marzo, da piazza Maggiore i podisti partiranno per la corsa e qui torneranno. La Fidal, infatti, ha ufficializzato la data, sulla quale già da mesi l'assessorato comunale allo Sport lavora assieme al team organizzativo della Bologna Sport Marathon Asd.

Il percorso sarà dunque cittadino e coinvolgerà anche i principali portici per valorizzarne anche la recente candidatura a Patrimonio Unesco. Oltre alla distanza classica dei 42 chilometri verranno proposte una gara di 30 chilometri, ideale come preparazione per altre distanze lunghe, e una corsa non competitiva di 6 chilometri, aperta a tutti.

L'Expo Village, centro di riferimento nei giorni precedenti all'evento, sarà organizzato a Fico Eataly World, "presentandosi come un'occasione nella quale gli atleti e i visitatori potranno vivere un'esperienza a tutto tondo all'insegna dello sport endurance e non solo", fanno sapere da Bologna Marathon.

Il progetto, in sinergia e collaborazione con le realtà sportive e podistiche della città, "intende proporsi come punto di riferimento di altre iniziative sportive sul territorio che verranno organizzare durante tutto l'anno". L'obiettivo della maratona sarà "entrare tra i grandi eventi della città, per la città", aggiunge l'organizzazione. Tutti i dettagli saranno condivisi nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali di comunicazione dell'organizzazione. Info e contatti su: www. bolognamarathon.run Bologna Sport Marathon Asd  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro