Martino: "Non ho alcun rimpianto Abbiamo dato tutto fino alla fine"

"Il nostro nuovo playmaker non vuole segnare tanto ma ci dà molto equilibrio, facendo giocare i compagni"

Migration

Alla fine della gara Antimo Martino riconosce che i suoi ragazzi hanno dato tutto sul campo. "Non ho nessun rammarico in particolare – spiega il coach della Fortitudo – forse quando siamo arrivati a -2 e abbiamo preso un parziale, ma avevamo davvero dato tutto e abbiamo pagato un grandissimo come Rodriguez che, quando è stato necessario, ha preso per mano la sua squadra. Dietro abbiamo faticato nell’ultimo quarto, anche perché ci siamo trovati con assetti particolari, Benzing da 5 e Procida da 4 dopo aver perso Richardson per antisportivo e Totè per un blocco alla schiena".

Il vero salto di qualità la Effe lo ha fatto grazie a Durham.

"Ha giocato 36 minuti in un ruolo dove gli altri ne hanno potuti ruotare e fin da subito ha dimostrato di poter aggiustare molti equilibri. E’ serio e ha mostrato quelle qualità che avevo già visto lo scorso anno. Non ha segnato molto, ma è il primo a dire che non è la sua priorità"

Nel frattempo la Fortitudo sta sondando il terreno per vedere se è possibile migliorare la squadra. Con le sue cinque gare disputate in campionato sarebbe ceduto ad un altro club senza che quest’ultimo debba utilizzare il visto. Al suo posto arriverebbe una guardia che garantisca una maggiore continuità. Tra i giocatori su cui la Effe avrebbe gli occhi c’è Frank Gaines che ha concluso la sua avventura a Porto Rico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro