Marzola alza l’asticella: "Geetit, il talento c’è"

Il nuovo tecnico pronto per l’esordio in campionato contro Mirandola "Siamo una squadra giovane che dovrà imparare a gestire i momenti clou"

Migration

Un’amichevole estiva della Geetit di coach Marzola contro Ravenna (Zani)

di Marcello Giordano

Sotto rete si torna a fare sul serio. Al via i campionati, tra i quali la A3 maschile e la Geetit, che dopo la retrocessione della scorsa stagione e un’estate di grande lavoro per ripresentarsi ai nastri di partenza ha voglia di alzare il tiro. Alle 18, al PalaSavena, i rossoblù di coach Marzola affronteranno la neo promossa Mirandola: sarà già un test sulle ambizioni e la forza di Bologna, che punta alla salvezza in primis e al settimo posto che vale i playoff poi. Alla sfida Bologna si presenta dopo l’ultima amichevole persa con Monselice una settimana fa, che è valso un allenamento punitivo, chiaro segnale di come staff tecnico e dirigenziale intendano alzare il tiro.

Ma la prima sarà pure un test perché la Geetit dovrà rinunciare allo schiacciatore argentino Vinti (schierabile per motivi di tesseramento solo dopo le prime tre giornate) e il libero Brunetti, stagione finita, club a caccia di un sostituto che potrà essere schierato a partire dalla quarta giornata.

Coach Marzola non cerca scuse: "Abbiamo fatto una buona settimana, lavorando sui punti critici nostri e degli avversari". L’efficenza in attacco e la ricezione sono gli aspetti principali da mettere a posto: "Siamo una squadra giovane che ha la tendenza a fare punto o sbagliare: i peccati di gioventù vanno limitati. Dobbiamo imparare anche a gestire, a giocare con la testa, quando è il momento. E Mirandola sarà già una gara importante: ha cambiato un solo elemento, noi siamo sette giocatori nuovi che si stanno amalgamando".

Gara delicata e già significativa, con Maletti e Guerrini probabili schiacciatori titolari e Lorenzo Gabrielli libero. Convocato come secondo libero il giovane Leonardo Callegati, che ieri si è allenato con la squadra, il tutto mentre il club sta valutando l’innesto di Fabrizio Andreatta, classe 1988, ex schiacciatore che per problemi a una spalla pensa a una stagione da libero.

La Geetit ha tempo, visto che potrà schierare il nuovo innesto solo dalla quarta giornata. Mirandola sarà il primo esame di maturità, a seguire Savigliano e Parma, altri scontri diretti, per un inizio che promette di raccontare già tanto sulla stagione di questa nuova Geetit.

Le altre gare: Montecchio Maggiore-Monselice, San Donà-Belluno, Fano-Pineto, Brugherio-Savigliano, Parma-Garlasco, San Giustino-Macerata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro