Marzola: "La mia Geetit è sempre affamata"

Arriva Macerata, il tecnico dà la carica al gruppo. "Non possiamo snaturarci, questi ragazzi sanno trovare le motivazioni giuste"

Migration

di Marcello Giordano

Ha rifiutato l’etichetta di grande, dopo il successo con Monselice che ha proiettato la sua Geetit al quarto posto solitario nel campionato di A3 di volley maschile, in piena corsa per le fasi finali di Coppa Italia di Lega e per i playoff.

Coach Marco Marzola ha rinviato i giudizi: "Se perdiamo la fame di migliorarci giorno dopo giorno in palestra e se pensiamo di essere arrivati perdiamo il 50 per cento del nostro potenziale. Anche perché quattro elementi del sestetto sono alla prima esperienza da protagonisti veri in questa categoria. E poi se dovessimo perde con Macerata potremmo ritrovarci quinti o sesti".

Ecco, il giorno è arrivato. Alle 18, la Geetit ospiterà al PalaSavena proprio Macerata, formazione che a inizio stagione doveva giocarsi con Pineto il primo posto nei pronostici e che invece, sta giocando di rincorsa. Bologna, dopo la retrocessione della scorsa stagione, si ritrova ad alta quota e avrebbe dovuto giocare per salvezza o settimo ottavo posto e invece sogna in grande. E nel frattempo ha ridisegnato le gerarchie, con Maletti che si è preso una maglia da titolare al posto di Guerrini e Vinti che ha cambiato volto alla squadra dopo essere entrato alla quinta. Con l’argentino titolare e uomo di equilibrio, 5 vittorie nelle ultime sei giornate e due sole sconfitte, una delle quali andando a punti con la capolista Fano. Insomma, un andamento da big, ma c’è un altro esame alle porte per una Geetit in grande crescita e che sogna un’altra impresa e non vuole fermarsi.

Per sè, per la classifica e pure per l’Ageop, al fianco della quale la Geetit si schiera aderendo all’iniziativa "Dona alla renna la tua strenna". Questo pomeriggio, gli spettatori potranno portare libri, giochi, colori e quaderni da donare ad Ageop, che li distribuirà poi ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Sant’Orsola.

Le altre gare: Pineto-Parma, Garlasco-San Donà di Piave, Belluno-Fano, Savigliano-Montecchio Maggiore, Mirandola-San Giustino, Monselice-Brugherio.

La classifica: Fano 28; Pineto 27; Savigliano 24; Geetit Bologna 20; Macerata, Belluno 18; Parma, Garlasco, San Giustino 16; Montecchio Maggiore 13; Brugherio, San Donà di Piave 11; Monselice 7; Mirandola 6.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro