Mercato, Fenucci ora apre a Mihajlovic

L’ad del Bologna: "Faremo una valutazione tutti insieme. Intanto tra inizio e fine gennaio torneranno a disposizione Schouten e Kingsley"

Migration

di Marcello Giordano

Mihajlovic chiede rinforzi: "Senza Arnautovic non abbiamo una punta e in mezzo al campo ne abbiamo tre che giocano sempre da diversi mesi". Parole che raccontano come Sinisa accoglierebbe vorrebbe a gennaio una punta e un centrocampista, oltre a un cambio a destra per Lorenzo De Silvestri. L’ad rossoblù Fenucci risponde che la volontà di accontentare l’allenatore c’è. Ma sarà fondamentale un summit con Bigon e il tecnico alla luce di nuove notizie che arrivano dall’Olanda e dall’Isokinetic: "Schouten e Kingsley rientreranno rispettivamente a inizio e fine gennaio", fa sapere l’ad, con il nigeriano che dovrebbe bruciare i tempi di recupero, inizialmente stabiliti tra febbraio e marzo. Viola è già in rosa, anche se non ancora al meglio della condizione e gli eventuali rientri di Schouten e Kingsley potrebbero cambiare gli scenari: "La rosa oggi è corta perché a centrocampo abbiamo due infortuni che potrebbero rientrare e ricostituirebbero il reparto. Detto questo, se c’è possibilità, nella complessità del mercato di gennaio, di rinforzarci, non ci tireremo indietro. Ma dobbiamo discuterne per fare un piano, vedere cosa è necessario in relazione a quello che propone mercato".

Il summit andrà in scena probabilmente dopo la gara con il Sassuolo del 22 dicembre. E non è escluso che possa includere ragionamenti su giocatori non più indispensabili con il 3-5-2 come Orsolini e Skov Olsen, oltre a esuberi come Santander, Van Hooijdonk e Falcinelli che non rientrano nei piani: "Ci sono giocatori che hanno trovato meno spazio, quindi vedremo. Anche questa decisione dovrà essere condivisa. Ma ancora non ne abbiamo discusso, è presto. Dobbiamo rimanere concentrati sulle prossime partite e far bene perché vogliamo continuare su questo nuovo percorso che ci vede proiettati su posizioni differenti rispetto al passato".

Morale: il Bologna dovrà fare più punti possibili con Torino, Juventus e Sassuolo e rimanere agganciato al treno dell’alta classifica, nel caso, si presentasse qualche occasione, la società proverà a coglierla, perché questa classifica ingolosisce e il ko con la Fiorentina ha fatto male: "E’ un brutto passo falso, ma forse abbiamo pagato gli sforzi del turno infrasettimanale con la Roma. Dobbiamo assorbirlo e reagire subito a Torino".

Non ci sarà Dominguez, a proposito di emergenza e Sinisa, oltre a Viola, valuta la possibilità di avanzare Medel e reinserire dietro Bonifazi o Binks, a dimostrazione che il reparto di mediana necessita di qualcosa in più.

E a proposito di intervenire sul mercato, assecondando così le richieste del tecnico, sulla fascia destra, come alternativa a Lorenzo De Silvestri, potrebbe prendere piede la candidatura di Marcus Holmen Pedersen (21 anni) del Feyenoord.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro