Mezzolara, c’è la corazzata Carpi Al ’Biavati’ arriva la Sammaurese

Il team di Nesi cerca la salvezza dopo l’exploit dell’anno scorso. Il Corticella di Miramari. vuol partire con il piede giusto

Migration

di Nicola Baldini

L’attesa è finita: oggi, alle 15, prenderà finalmente il via il campionato di serie D, con Mezzolara e Corticella che andranno alla ricerca della salvezza. Inserite nel girone D a 20 squadre, le due formazioni biancazzurre dovranno sostenere una stagione lunga, con tanti turni infrasettimanali e, soprattutto, con avversarie da affrontare del calibro di Carpi, Forlì, Giana Erminio, Pistoiese, Prato, Ravenna, Lentigione e non solo.

Il team di Michele Nesi (nella foto Schicchi, in alto) – sorpresa dello scorso campionato in virtù del sesto posto a una manciata di lunghezze dai playoff – si è ulteriormente ringiovanito e l’obiettivo non potrà che essere quello di cercare di centrare la salvezza senza passare attraverso i playout.

In questa prima giornata, la compagine budriese farà visita alla corazzata Carpi, squadra che ha affrontato anche sette giorni fa nel primo turno di Coppa Italia. In quell’occasione, capitan Roselli e compagni, rimasti in dieci intorno alla mezz’ora del primo tempo, hanno dovuto soccombere di misura nella ripresa. Questa volta l’intenzione è quella di provare a riscattarsi e di fare così ritorno in terra budriese con un risultato positivo.

Esordio casalingo per il Corticella di Alessandro Miramari (nella foto Schicchi, in basso) che, dopo l’amara retrocessione di due stagioni fa, è stato bravo a non disunirsi e a fare immediato ritorno in serie D grazie alla vittoria del girone B di Eccellenza e del successivo triangolare tra vincenti. Salvarsi sarà un’impresa tutt’altro che semplice, ma i biancazzurri faranno di tutto per riuscirci. In questo senso sarà molto importante partire bene e l’obiettivo di capitan Oubakent e compagni non può che essere quello di ottenere il massimo dal primo scontro diretto contro la Sammaurese in programma oggi sul terreno amico del ‘Biavati’. Una vittoria permetterebbe infatti alla band di Alessandro Miramari di partire subito con una bella iniezione di fiducia.

Le altre gare: Bagnolese-Sant’Angelo, Fanfulla-Crema, Forlì-Salsomaggiore, Giana Erminio-Correggese, Lentigione-Scandicci, Pistoiese-United Riccione, Ravenna-Prato, Real Forte Querceta-Aglianese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro