Mezzolara, dolce Versilia Tre punti d’oro in rimonta

Serie D, il team di Nesi vince per la terza volta consecutiva in casa del Real Forte

Migration

REAL FORTE

2

MEZZOLARA

3

REAL FORTE QUERCETA: Raspa, Tognarelli, Meucci, Bartolini, Masi, Bernardini, Pegollo, Bortoletti, Verde, Rosati, Bucchioni. A disp: Pastine, Ceccarelli, Bianchi, Romiti, Verona, Bertipagani, Lazzoni, Fazzi, Bertozzi. All. Simone Venturi.

MEZZOLARA: Malagoli, Mari, Garavini, Dalmonte, Fiore, Dall’Osso, Bertani, Roselli, D’Este, Landi, Bocchialini. A disp.: Wangue, Cavina, Bovo, Longo, Cuoghi, Frignani, Benedettini, Russo, Jassey. All. Michele Nesi.

Arbitro: Albano di Venezia.

Reti: 4’ pt Rosati, 23’ pt Bocchialini, 37’ st Garavini, 15’ st Jassey, 28’ st Tognarelli.

Dolce Versilia. Per il terzo anno consecutivo il Mezzolara espugna Forte dei Marmi, la casa del Real Forte Querceta, e rilancia le proprie ambizioni playoff dopo quattro giornate senza vittorie. Prova di maturità dei ragazzi di Michele Nesi che hanno saputo ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Bocchialini, Garavini e Jassey. Nel finale i padroni di casa hanno riaperto la gara ma la rete di Tognarelli non è bastata per la rimonta: finisce 3-2 per i bolognesi che agganciano al quinto posto proprio il Real Forte Querceta e la Pistoiese. Rispetto al pareggio in extremis con l’Aglianese, Nesi rilancia Mari in difesa e Bocchialini in attacco. Solo panchina per Cavina e Jassey. Nel Real Forte Querceta la defezione di Giubbolini costringe Venturi ad adattare Meucci sull’out di sinistra. Malgrado un undici sperimentale, i toscani partono forte e trovano subito il vantaggio grazie al fantasista Rosati. Partita in discesa? Macchè perché, con il passare dei minuti, il Mezzolara guadagna campo ed evidenzia le lacune di una difesa che, fino a due settimane fa, era la meno battuta del campionato. Il pareggio porta la firma del giocatore più in forma degli ospiti, Nicolò Bocchialini, al terzo gol consecutivo. La rete del sorpasso è del giocatore che non ti aspetti, Manuel Garavini, alla prima rete in campionato.

Il Real Forte Querceta accusa il colpo, si disunisce e lascia ampi spazi in contropiede: la soluzione ideale per uno come Jaessy il quale, appena entrato, sigla la rete del 3-1. Solo nel finale il Real Forte Querceta ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze con la rete in mischia di Tognarelli. Troppo tardi però perché l’assalto finale dei versiliesi è tanto generoso quanto poco producente. Tre punti d’oro per il Mezzolara che ritrova la vittoria che mancava dal colpaccio di Ravenna (anche in quel caso terminò 3-2).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro