Mezzolara e Corticella per il riscatto

Migration

di Nicola Baldini

Seconda giornata di campionato oggi, alle 15, per il girone D di Serie D. Le due bolognesi Mezzolara e Corticella, entrambe sconfitte all’esordio, affronteranno altrettante avversarie toscane. I biancazzurri di Michele Nesi, ko sette giorni fa sul difficilissimo campo del Carpi, sono pronti ad ospitare un’altra corazzata: al ‘Pietro Zucchini’ di Budrio salirà infatti la Pistoiese, una delle principali favorite per la vittoria finale assieme allo stesso Carpi, al Ravenna e alla Giana Erminio. Rose alla mano, si profila una giornata tutt’altro che semplice per la giovanissima band di Nesi che però, nello scorso campionato dei miracoli (chiuso al sesto posto ad una manciata di punti dai playoff), ha già dimostrato di saper sovvertire i pronostici riuscendo a battere numerose ‘nobili decadute’.

Match contro un’avversaria pistoiese anche per il Corticella di Alessandro Miramari che, reduce dalla sconfitta interna contro la diretta rivale per la salvezza Sammaurese, farà visita alla più quotata Aglianese con il chiaro intento di far ritorno a Bologna con un risultato positivo. Nell’esordio del ‘Biavati’, i biancazzurri della presidentessa Bonfiglioli si sono subito accorti di quanto sia complessa questa categoria: in vantaggio per 1-0 ed apparentemente in controllo della partita, il Corticella ha avuto un attimo di appannamento che, anche complici alcune discutibili decisioni arbitrali, è costato l’1-3 finale. E’ chiaro che, trovandoci solamente alla seconda giornata, non ha senso mettersi a fare conti, ma è evidente che per centrare la salvezza in un campionato difficile come questo, le due bolognesi dovranno iniziare al più presto a far punti.

Le altre gare: Correggese-Fanfulla, Crema-Lentigione, Prato-Bagnolese, S. Angelo-Forlì, Salsomaggiore-Carpi, Sammaurese-Real Forte Querceta, Scandicci-Ravenna, United Riccione-Giana Erminio. La classifica: Giana Erminio, S. Angelo, Carpi, Fanfulla, Forlì, Sammaurese e Prato 3, Aglianese, Lentigione, Pistoiese, Real Forte Querceta, Scandicci e United Riccione 1, Ravenna, Corticella, Crema, Mezzolara, Salsomaggiore, Bagnolese e Correggese 0.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro