Mezzolara, il pari vale un’impresa

La band di Nesi ferma la corsa della Pistoiese, una delle favorite per la vittoria. Un punto che dà fiducia

Migration

Mezzolara

0

Pistoiese

0

MEZZOLARA: Malagoli, Cavina, Garavini, Landi (23’ st Bertani), Dall’Osso, De Meio, Bovo (23’ st Cuoghi), Roselli, Fiorentini (34’ st D’Este), Dalmonte (1’ st Frignani), Jassey (48’ st Bocchialini). A disp. Wangue Moumi, Montalbani, Fiore, Mari. All. Nesi.

PISTOIESE: Urbietis, Davì (31’ st Mehic), Florentine (39’ st Zini), Caponi, Macrì (39’ st Giustarini), Benassi (24’ st Urbinati), Arcuri, Barzotti (31’ st Di Biase), Viscomi, Biagioni, Barbuti. A disp. Magri, Basani, Evangelista, Sighinolfi. All. Cascione.

Arbitro: Gasperotti di Rovereto.

Note: ammoniti Jassey, Cavina, Frignani, Davì, Benassi.

di Nicola Baldini

Pareggio per il Mezzolara di Michele Nesi che, al ‘Pietro Zucchini’ di Budrio, riesce a fermare la corazzata Pistoiese e a mettere così a referto il primo punto del campionato.

Già al 2’ la formazione biancazzurra si rende pericolosa con una girata di Jassey dall’altezza del dischetto che si spegne di poco fuori.

Al 7’, sul fronte opposto, è Macrì a staccare bene di testa su cross di Arcuri senza riuscire a inquadrare lo specchio. Poco prima della mezz’ora pericolosa mischia in area locale che viene sbrogliata da un provvidenziale intervento di Dall’Osso. Al 37’ Fiorentini lavora un bel pallone e scaglia una conclusione che si spegne alta. Ad una manciata di secondi dall’intervallo ci prova Landi con una punizione dal limite che viene respinta da un difensore. Al 1’ della ripresa si fa vedere in avanti la Pistoiese: Macrì, servito da Florentine, scende sul suo out di competenza e crossa per Barbuti, la cui girata di testa manca di un soffio lo specchio.

All’8’, su una rimessa lunga di Garavini, Viscomi respinge male e Frignani, dopo essersi avventato sulla sfera, calcia con buona coordinazione, ma la sua conclusione si spegne alta.

Al 31’ altra pericolosa mischia in area biancazzurra con Malagoli che, con una provvidenziale uscita, fa tirare un sospiro di sollievo ai supporter locali. Al 35’, sul fronte opposto, il neoentrato Bertani si inserisce bene, ma il suo colpo di testa risulta facile preda dell’estremo difensore avversario. Al 43’ ultima occasione per la Pistoiese: su una rimessa lunga di Arcuri, la sfera giunge sui piedi di Barbuti che, in scivolata, non riesce di poco ad inquadrare la porta difesa da Malagoli. L’aver centrato un punto contro una corazzata del calibro della Pistoiese rappresenta un bella iniezione di fiducia per la band di Nesi che, domenica, farà visita alla Giana Erminio, una delle favorite per la vittoria finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro