Molinella, entusiasmo alle stelle "Torniamo in campo, è un sogno"

C Gold Coach Castaldi: "Abbiamo introdotto protocolli sanitari più rigidi". Domani la sfida con la Virtus Imola

Migration

di Giacomo Gelati

La lunga attesa è giunta al termine e per Molinella si riaccendono finalmente i riflettori del palasport di via della Libertà, dove domani alle 19 si apriranno le danze della stagione di C Gold 2020-2021 (l’Emilia Romagna è stata accorpata al Veneto), seconda partecipazione del club dopo la storica cavalcata che in 7 anni lo ha portato nel quarto campionato italiano. A fronteggiare i ragazzi di coach Marco Castaldi ci sarà la Virtus Imola.

"Siamo partiti da quando ci è stato riconsentito tornare in palestra – spiega il gm Francesco Serio –, pur in un clima di incertezza. Non si sapeva se si faceva il girone Emilia Romagna e delle 8 che avevano dato l’ok siamo rimasti in 4. Abbiamo deciso di continuare per coerenza, visti gli impegni presi con Federazione, giocatori, sponsor e tifosi, che potranno seguirci con le dirette Facebook. È chiaro che il timore c’è, ma ci sono i protocolli che seguiamo scrupolosamente, che non significa evitare il problema al cento per cento, ma riduciamo il rischio. Noi abbiamo introdotto un auto-protocollo più rigido, che è un onere, ma siamo tutti più tranquilli".

La scelta di ripartire per non perdere un altro giro, vista la collaborazione con la Vis Ferrara.

"Abbiamo cercato di essere coerenti e non voglio giudicare le scelte altrui. Abbiamo un rapporto con la Vis Ferrara e volevamo onorarlo visto che ci fornisce giocatori dal vivaio e non essendoci i campionati giovanili quest’anno ce ne hanno mandati di più per consentir loro di giocare. Volevamo tornare in campo anche perché siamo arrivati qui in 7 anni e non abbiamo ansia di vincere il campionato".

Le preziose conferme dei senatori. "Capitan Francesco Brandani e Alessandro Guazzaloca hanno già rinnovato anche per l’anno prossimo e in corsa abbiamo ottenuto la disponibilità per avere in campo anche Niccolò Ranzolin. La condizione della squadra non è delle migliori per via dei continui attacca e stacca. È stato difficile prepararsi in questo modo, ma quel che conta è che ci siamo".

Si parte con un derby.

"Debuttiamo con Imola, squadra fatta per salire di categoria. Nel girone Sud incroceremo anche Ferrara 2018, Lugo e le due venete Mestre e Mirano".

Le altre gare: Mirano-Lugo, Ferrara 2018-Junior Leoncino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro