"Molinella saprà stupire" Parola di coach Castaldi

Il nuovo allenatore arriva dal femminile e ha trovato un ambiente entusiasta. Mercato, aspettando Ranzolin ecco Zhytaryuk, Zanetti e Degli Esposti Castori.

Migration

di Giacomo Gelati

Più che una scommessa quella di coach Marco Castaldi (foto in alto a sinistra) sulla panchina di Molinella è la celebrazione di dedizione, passione e competenza. Approdato alla corte del presidente Sergio Dovesi dopo l’esperienza in A1 sulla panchina di Vigarano, il tecnico ferrarese sarà coadiuvato da Marcello Radogna, Marco Faggioli e dal preparatore Marco Uva e racconta come sarà la squadra che scenderà in campo in C Gold per la seconda volta consecutiva.

"Molinella – spiega – è stato il primo colloquio che ho fatto quando ho preso la decisione di lasciare Vigarano dov’era finito un ciclo e ho deciso di liberarmi. Resta comunque un’esperienza positiva che porterò sempre con me, sia sul piano umano sia su quello sportivo. A Molinella ho trovato gente seria e motivata, con la testa sulle spalle e tanta passione, mi ha fatto impressione. Dal primo incontro alla firma è passato un po’ di tempo perché aspettavano la scelta di coach Gabriele Giuliani, mentre io stavo vagliando anche altre possibilità, ma alla fine è stato matrimonio. Arrivo dal femminile, ma ho fatto tante esperienze anche nel maschile sia come assistente, sia come capoallenatore e giovanili". Le conferme e i nuovi arrivi sull’asse Molinella-Ferrara: dalla Vis 2008 sono in arrivo il 2001 Alessandro Bacilieri, i 2002 Mattia Bonanni e Carlo Balducci e il 2003 Gianluca Mazzagatti. "Ho contribuito anch’io alla nuova squadra. Dopo le conferme di Francesco Brandani (nuovo capitano, foto in alto a destra), Alessandro Guazzaloca, Piero Zuccheri, Nicola Frignani e Jacopo Gianninoni, che sono nomi importanti che tengono alla maglia, abbiamo iniziato a costruire assieme. Questo grazie anche alla collaborazione con la Vis Ferrara, che ha il pregio di saper convogliare i giovani di talento, o in uno sbocco come l’A2, ma anche in una via intermedia come la C Gold. Per la crescita e lo sviluppo la Vis dimostra lungimiranza e Molinella, che crede fortemente nei giovani, grande attenzione".

In attesa di capire la posizione di Niccolò Ranzolin, che potrebbe prendersi una pausa per ragioni lavorative, alla squadra sono stati aggiunte tre punte di diamante: Vyacheslav Zhytaryuk e Lorenzo Zanetti dal Bologna 2016 e Luca Degli Esposti Castori da Montecchio.

"Credo che Molinella per sua indole sia una società positiva che non mette pressione. Saremo noi, staff e giocatori, a mettercene perché col lavoro e passione possiamo toglierci enormi soddisfazioni. L’obiettivo è quello di confermarsi sui livelli della seconda parte dell’ultima stagione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro