Mondiali per club, Unibo in Ohio con 3 squadre

Migration

Un primato l’Università di Bologna l’ha già raggiunto, indipendentemente dall’esito dei campionati mondiali per club di ultimate frisbee in pieno svolgimento a Cincinnati, nello stato americano dell’Ohio. Per la prima volta un club, quello di Unibo, si presenta a questa competizione con ben tre squadre: il Cus Bologna La Fotta nella divisione Open, il Cus Bologna Shout tra le donne e il Cus Bologna Redshot nella divisione mixed. Nell’Ohio anche gli Alligators Masi e i Cani e Porci Imola. I più forti, fino a questo momento, sono stati i ragazzi del Cus Bologna La Fotta che hanno vinto quattro gare su quattro, battendo Iznogood di Francia, i Gentle del Belgio, gli Jaggernaut di Australia e i Baja Messicani.

La squadra è composta da Gasperini (capitano), Laffi (capitano), Santucci (capitano), Tognetti (capitano), Calarota, Venturoli, Rossi, Crisafulli, Delucca, Trombetti, Zanni, Andrea Mastroianni, Mine, Cassanelli, Coppi, Morri, Gatti, Parodi, Simonazzi, Corazza, Comirato, Pelikan, Barzasi, Cable, Helton, Gibson, Hornschemeyer, Novak, Terninko (tecnico), Hudson (vice allenatore), Martinelli (preparatore atletico).

Bene anche le ragazze Shout, tre vittorie e una sola sconfitta con le Phoenix americane e la possibilità di accedere, così, come per i ragazzi, direttamente agli ottavi.

I Redshot al debutto sono chiamati soprattutto a fare esperienza e portano a casa il successo sui Crazy Dog di Svizzera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro