New Flying Balls, il derby con l’Andrea Costa per svoltare

Il Bologna 2016 di Crow si gioca tutto con Crema. La Sg di Mondini. continua a volare

Per tenere vivo il sogno playoff restano ancora tre derby da giocare ai New Flying Balls di coach Giuliano Loperfido, che dopo la sconfitta contro la regina Roseto (83-102 nonostante i 30 punti di Klyuchnyk) si preparano al rush finale del girone C di serie B. Sulla strada degli ozzanesi, che restano fermi al sesto posto, rimangono 6 punti in palio per provare a rientrare nelle prime 8 squadre (Senigallia è ottava a -2 dai biancorossi) e accedere alla post season: il primo sarà l’atteso derby sul campo dell’Andrea Costa Imola dell’ex coach Federico Grandi, spostato a lunedì, prima della trasferta del primo maggio a Faenza e della chiusura casalinga contro Cesena (8 maggio).

Più complessa, ma ancora tutta da giocare, la situazione del Bologna 2016 (girone B), che in una serata dove gli avversari hanno segnato 16 triple e catturato 45 rimbalzi, alza bandiera bianca contro Fiorenzuola d’Arda e 75-83 (Crow 24) e perde una posizione in classifica venendo raggiunta a quota 18 punti da Crema, prossima avversaria dei rossoblù. Sabato alle 20,30 per gli uomini di coach Giovanni Lunghini, a oggi tredicesimi a -4 dalla zona franca, la sfida è cruciale per andare a caccia del dodicesimo posto e ottenere il beneficio del fattore campo ai playout: le ultime due uscite saranno a Cremona (30 aprile) e in casa contro Monfalcone (8 maggio).

Questo fine settimana si recupera la quarta di ritorno sui parquet della C Gold, prossima all’inizio della post season una volta espletati i singoli recuperi Montecchio-Molinella e Olimpia-Francesco Francia (30 aprile). La Sg Fortitudo di Andrea Mondini sabato alle 21 farà visita a Molinella, già sicura dell’ottavo posto (i playoff sono il punto più alto mai raggiunto nella storia molinellese), per provare a rinsaldare la terza posizione. In fondo scatta la sfida fra Francesco Francia e Montecchio, in campo sabato alle 19,30.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro