Ozzano-Andrea Costa: il big match degli ex

Migration

Cala il sipario sulla serie B con l’ultimo turno dell’anno prima del ritorno in campo previsto per il 9 gennaio. Dopo i brutti ko nella dodicesima giornata c’è voglia di chiudere nel migliore dei modi per le Due Torri. I New Flying Balls (girone C) oggi alle 20,30 sfidano il proprio passato: in viale 2 Giugno arriva l’Andrea Costa dell’ex coach Federico Grandi, artefice della cavalcata dei ‘palloni volanti’ fino alla serie B. Nel girone B sfida-salvezza per il Bologna 2016, che domani alle 18 sarà di scena a Crema. Ieri, intanto, proprio il Bologna di Rossano Guerri è stato protagonista di un dono. La squadra ha consegnato una serie di doni al reparto di oncoematologia del Sant’Orsola da regalare ai bambini assistiti da Ageop Ricerca Odv.

Ultimo turno e ultima tornata di gare del girone d’andata sui parquet della C Gold, dove gli occhi sono puntati sulla matricola Sg Fortitudo, in striscia positiva da tre giornata, che oggi alle 18 riceverà la Fulgor Fidenza, terza della classe a +2 sulla Effe. Nella metà bassa della classifica scatta il derby fra Molinella e Francesco Francia, in campo oggi alle 21. A riposo l’Olimpia, che tornerà il 9 gennaio.

Dopo il giro di boa dello scorso weekend, secondo capitolo di ritorno per la C Silver. Nel girone A prova di fuga ostica per la capolista Anzola, che alle 21 sarà di scena contro la 4 Torri Ferrara. A caccia del podio il Cvd, che domani alle 18,30 farà visita a Granarolo, reduce da 5 ko consecutivi. Stesso trend negativo nel girone B anche per la Cmp Global, che oggi alle 20 sarà di scena sul parquet della regina Guelfo. Sfida-salvezza fra Bertinoro e Bsl San Lazzaro, in campo oggi alle 18,30.

In serie D gli occhi sono tutti puntati sulle uniche due squadre rimaste a punteggio pieno: nel girone A la regina Vis Persiceto domani alle 18 riceverà Novellara, mentre nel girone B scatta l’atteso big match che domani alle 18 vedrà di fronte Calderara e la leader Veni.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro