Ozzano, bella vittoria all’overtime Un’Olimpia a valanga nel derby

In C Gold quinto successo di fila per la capolista Bologna 2016. A Medicina non basta un grande Poluzzi

Migration

Pesano come macigni i 2 punti che i New Flying Balls strappano contro Senigallia all’overtime nell’anticipo della decima giornata di serie B: i biancorossi di coach Loperfido, orchestrati da un sontuoso Barattini (foto Isolapress), con 34 di valutazione, raggiungono la doppia cifra in classifica e archiviano il ko contro Fabriano della settimana scorsa. Mercoledì alle 20,30 turno infrasettimanale ad Ancona. Quinto brindisi consecutivo in C Gold per la capolista Bologna 2016, appaiata in vetta con Ferrara e Reggio Emilia e agile nella sfida contro Forlimpopoli in fase calante.

A due punti dalla vetta continua il trend positivo dell’Olimpia Castello, in striscia da 4 giornate e a valanga nel derby contro Castel Guelfo. Decimo punto stagionale per l’Sg Fortitudo, che grazie ai 16 punti di Tasini piega Molinella.

Perde invece quota in C Silver la Virtus Medicina, che incappa nel secondo ko consecutivo e scivola al quarto posto per lo scontro diretto sfavorevole: ai gialloneri non bastano i 19 di Poluzzi nella sconfitta contro Scandiano.

In fondo alla classifica la Bsl consegna le armi a Lugo, alla quarta vittoria consecutiva e a +2 sulla rivelazione Veni, in campo mercoledì alle 21 contro l’Sb Ferrara.

Chiude il quadro ‘minors’ la serie D, con la Vis Persiceto che corrobora la leadership nel girone B a +2 sull’Audace e con il Cmo che stasera alle 21,15 contro Argenta ha una chance d’oro per allungare in vetta al girone C, visto il concomitante ko di Budrio contro gli Stars: centello infine per la Masi nel derby contro l’Atletico.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro