Ozzano in trasferta a Matelica Profumo di derby: Cmp-Anzola

Sei le partite che andranno a comporre il menù domenicale dell’universo ‘minors’ bolognese, con i New Flying Balls che apriranno le danze in serie B alle 18, nella prima trasferta a Matelica. "Sia in Supercoppa sia in campionato hanno dimostrato di essere una squadra compatta – spiega coach Loperfido –, tosta, che difende forte come Faenza. Ha meno qualità e profondità rispetto al nostro ultimo avversario, ma giocare in trasferta è sempre insidioso e penso che giocheremo in un campo difficile".

In C Gold l’attenzione è sul big match che alle 18 vedrà di fronte le due neopromosse Cmp Global, reduce da due campionati vinti consecutivi, e Anzola, fra le protagoniste della passata stagione, guidata da Simone Parmeggiani (26 punti alla prima). Prima trasferta per la Sg Fortitudo, che dopo l’ottimo +22 all’esordio, oggi alle 18 farà visita alla Fulgor Fidenza. Da non perdere Lg-Guelfo.

Il quadro di giornata lo completa la serie D. Nel girone B è il turno dei due derby Vis Persiceto-Giardini Margherita (ore 18), e Granarolo-Castel San Pietro Terme 2010 (18,45). Per i persicetani, che hanno esordito con un netto +25 sul campo dei castellani, arriva la squadra di coach Lanzi, anch’essa finalista dell’ultimo campionato e allenata dall’ex tecnico della Cmp Global: fra le fila dei ‘Gardens’ è rientrato il lungo Michel Minghetti. A caccia dei primi due punti Granarolo e Castel San Pietro.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro