Padel Tour: il Country è la capitale d’Italia

Sei giorni di spettacolo dal 28 maggio al 2 giugno: la soddisfazione per l’evento dell’assessora Li Calzi e del consigliere Santori

Migration

di Filippo Mazzoni

Seconda edizione Padel Italian Tour, trofeo Lavoropiù. Dal 28 maggio al 2 giugno, al Country Club di Villanova di Castenaso andrà in scena il torneo open nazionale maschile e femminile. Giunto alla seconda edizione, non mancano le novità per un torneo che sta prendendo sempre più piede e che attrae l’attenzione di tanti giocatori a livello locale e nazionale.

Dalle circa 100 coppie della passata stagione ci si attende un ulteriore incremento degli iscritti, è possibile farlo fino all’inizio del torneo stesso, visto il crescente interesse alla disciplina e un montepremi che rispetto alla passata stagione è aumentato. Il trofeo che si svolgerà sui 10 campi di padel del Country Club avrà l’abbinamento di Lavoropiù, main sponsor della kermesse.

Saranno senza dubbio 6 giorni di grande padel: si comincia sabato 28 maggio con i turni eliminatori, si conclude giovedì 2 giugno con le finali che tra l’altro saranno trasmesse in diretta streaming e in tv sul canale 88 del digitale terrestre.

Un torneo che come ha sottolineato l’assessora allo sport e al bilancio del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi si conferma in ascesa: "Il padel è uno sport in espansione nel nostro territorio – le parole di Li Calzi – e mi fa piacere che Bologna diventi protagonista anche negli eventi di questa disciplina".

E le idee sono in grande, si pensa anche a un torneo da disputare al PalaDozza. "Non posso nascondere che questa disciplina mi affascina da tempo - sottolinea Matteo Naldi, direttore marketing Lavoropiù main sponsor del torneo –. Il padel garantisce spettacolo, è divertente da praticare ma anche da vedere, e come tutti gli sport si sposa al meglio con la nostra filosofia, ecco perché abbiamo deciso di sostenere questa importante kermesse".

Una disciplina che ha grande fascino e che vede anche grandi ex-campioni di calcio in prima fila. Tra le finali maschili e femminile del 2 giugno, sui campi del Country Club diretti da Mario Trebbi è in programma un’esibizione che vedrà scende in campo ex giocatori di serie A di calcio, che poi saranno a loro volta protagonisti del torneo in programma nella stessa struttura i primi di luglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro