Pajola si rende il più pericoloso

Lundberg è la brutta copia di se stesso, Mannion fa qualcosa di buono. Belinelli non brilla come può

Cordinier 5 (in 24’ 13 da due, 02 da tre, 55 ai liberi, 3 perse, una recuperata, 3 assist). Fa molta fatica: l’energia e la testardaggine da sole non bastano, serve anche un po’ di astuzia.

Mannion 6 (in 10’ 12 da due, 33 da tre, 2 perse, un assist). Alla fine combina qualcosa di buono, ma in Eurolega dovrebbe mettere la stessa personalità con cui affronta gli impegni della nazionale.

Belinelli 5 (in 19’ 12 da due, 03 da tre, 22 ai liberi, un rimbalzo, una recuperata, 2 assist). Forse il voto è severo, ma nella serata in cui serviva un suo contributo concreto, il capitano bianconero non brilla.

Pajola 6.5 (in 23’ 22 da due, 13 da tre, 2 rimbalzi, una recuperata, 4 perse, 2 assist). Ragazzo intelligente che sta lavorando sui suoi limiti e in campo continua ad essere tra i migliori.

Bako 4 (in 11’ 01 da due, 12 ai liberi, 2 rimbalzi, una persa, un assist). Una prestazione irriconoscibile per chi fino a qui ci aveva sempre provato, anche nelle serate peggiori. Non è solo una questione di muscoli che mancano, questa volta anche la concentrazione è rimasta a casa.

Jaiteh 6 (in 27’ 56 da due, 57 ai liberi, 9 rimbalzi, 2 perse, 2 recuperate, 2 assist). Buone cifre per una gara che sarebbe stata buona se anche lui non si fosse messo a commettere qualche pasticcio di troppo nel momento di maggiore difficoltà per la squadra.

Lundberg 4 (in 23’ 12 da due, 03 da tre, 2 rimbalzi, una persa, una recuperata, un assist). Sembrava la brutta copia di quel giocatore ordinato e intelligente che sa sempre quando prendersi un tiro e quando costruire per un compagno.

Hackett 5.5 (In 17’ 23 da tre, 2 perse, 2 assist). Balisticamente è in ripresa, ma questo gruppo ha bisogno del suo temperamento per non perdersi appena sale il livello dell’intensità.

Mickey 6 (in 23’ 25 da due, 13 da tre, 44 ai liberi, 4 rimbalzi, una recuperata, 3 assist). Anche per lui una gara dai due volti, minata nel finale dalla stanchezza.

Weems 6 (in 23’ 24 da due, ½ da tre, 33 ai liberi, un rimbalzo, 3 recuperate, una persa, 2 assist). Combina tanto sia in difesa che in attacco. Insieme a Pajola è tra i pochi ad aver capito come andava affrontato il match.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro