Pallanuoto A1 donne Rari, con l’Orizzonte non c’è partita Posterivo lancia Allotta e Redaelli

Migration

RARI NANTES

6

ORIZZONTE CATANIA

19

RARI NANTES : Sesena, Repetto 2, Perna 1, Lekness 1, Mazzia, Musso 2, Morselli, Lepore, Marchetti, Farneti, Redaelli, Toth, Allotta. All. Posterivo.

L’EKIPE ORIZZONTE CATANIA: Celona, Halligan 2, Grasso 2, Viacava, Gant 3, Bettini, Palmieri 6, Marletta 1, Gagliardi 1, Williams 3, Longo 1, Leone, Condorelli. All. Miceli.

Arbitri: Grillo e Colombo.

Note: parziali 0-3, 0-8, 3-4, 3-4.

Troppo forte l’Orizzonte, ma la Rari Nantes almeno ci prova ed esce dallo Sterlino a testa alta. Il -13 testimonia la grande differenza tra due squadre che hanno ambizioni e organici opposti, ma conferma anche la determinazione delle rarigirls. Le campionesse d’Italia dominano, ma la Rari lotta per 3 tempi contro le rivali e va in gol con Lekness (nella foto). Il 6-19 e conferma come, tra le prime tre della classe Padova, Catania e Roma, e le altre squadre ci sono due gradini di differenza.

Nell’anticipo della settima giornata, la Rari Nantes ha dato battaglia, ci ha provato, ha trovato anche un paio di reti di pregevolissima fattura ed ha, cosa di non poco conto, fatto esordire altre due giocatrici nel massimo campionato, il portiere Martina Allotta, e il centrovasca prodotto di casa Rari, Lucia Redaelli.

Un cammino che procede spedito, e che vede le ragazze di Andrea Posterivo migliorare partita dopo partita. Con la sfida contro l’Orizzonte si chiude un anno positivo per la società di Andrea Lenzi. A luglio, al termine di una fantastica cavalcata è arrivata la promozione in A1, campionato che dopo un difficile avvio di stagione le bolognesi dovranno cercare di mantenere a inizio del 2023 con i primi due mesi del nuovo anno, e le prime 5 sfide del girone di ritorno, che saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Le altre gare: Roma-Padova 11-7; Rapallo-Florentia, Trieste-Acireale, Como-Bogliasco.

La classifica: Roma 21; Padova e Catania 18; Trieste 12; Rapallo 9; Bogliasco 6; Rari Nantes, Florentia, Como e Acireale 3.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro