Paradosso Vignato: non gioca più Ma il Mancio lo chiama in azzurro

Tra i casi da risolvere, in vista dell’estate, c’è pure quello di Emanuel Vignato. Strana vicenda, la sua: un anno fa, Sinisa lo impiegava, seppur in spezzoni di gara, con continuità e ne lamentava le mancate convocazioni in nazionale. Ora, dopo il passaggio al 3-5-2, il fantasista non ha più trovato spazio in rossoblù ed è diventato titolare dell’Under 21: di più, perché Mancini lo ha inserito nella lista dei 53 talenti di prospettiva e di interesse nazionale che da martedì visionerà a Coverciano nello stage della nazionale.

Vignato aveva chiesto la cessione già a gennaio e ci aveva pensato il Sassuolo, che ha poi fatto un passo indietro di fronte ai 10 milioni richiesti per il cartellino. Dal nuovo direttore sportivo e dal progetto tecnico dipenderanno le sorti di Vignato, possibile partente.

Il Bologna è invece certo di riscattare per 6,5 milioni Arthur Theate, che a Genova dovrebbe partire dalla panchina, dopo i battibecchi con Mihajlovic per le sostituzioneri con Venezia e Sassuolo. E’ un altro potenziale uomo mercato, il belga, convocato dal ct della nazionale maggiore in vista dei prossimi impegni tra amichevoli e Nations League.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro