Per Cordinier non ci sono rivali

Mannion in continua crescita è sempre più affidabile. Mickey non si tira in dietro. Weems risponde presente

Cordinier 8 (in 15’ ¾ da due, 33 da due, 2 rimbalzi, 2 perse, 3 assist) Quando si gioca in una modalità che banalmente la si può definire "corri e tira", il buon Isaia ha pochi rivali.

Mannion 7.5 (in 23’ 23 da due, 25 da tre, 22 ai liberi, un rimbalzo, una persa, una recuperata, 6 assist) La crescita e la maturità che sta acquisendo hanno consentito a Scariolo di non gettare nella mischia Hackett, rispettando così il piano partita.

Belinelli 8.5 (in 22’ 35 da due, 59 da tre, un rimbalzo, 3 assist) Davanti ad una prestazione del genere l’unico aggettivo che si può usare è perfetto e non solo per i canestri realizzati, ma anche per la leadership e per la grande autorità con cui ha trascinato i compagni alla vittoria.

Pajola 6.5 (in 17’ ½ da due, 01 da tre, ½ ai liberi, 2 rimbalzi, una recuperata, 5 assist) Abituati a prestazioni di maggior livello, a Varese ha lasciato che fossero gli altri a prendersi la scena.

Jaiteh 7 (in 21’ 79 da due, ¼ ai liberi, 11 rimbalzi, una persa) Con Teodosic in campo fa il bello e il cattivo tempo, senza tende ad incartarsi. Buon per lui che il serbo lo cerca con continuità.

Lundberg 6 (in 16’ 01 da due, ¼ da tre, 2 rimbalzi, una recuperata, 2 assist) Sta attraversando un momento non brillante dal punto della condizione fisica.

Mickey 7.5 (in 19’ 57 da due, 01 da tre, 58 ai liberi, 7 rimbalzi, 3 perse, un assist) Gioca sempre con un cerotto in fronte a copertura di alcuni punti di sutura, ma non si tira mai indietro.

Camara 6.5 (in 13’ 23 da due, ¾ ai liberi, 4 rimbalzi, 3 perse, una recuperata) Buona prova per un ragazzo che è tornato all’ovile per crescere e dare della sostanza tecnica ai suoi mezzi fisici.

Weems 7 (in 27’ 35 da due, ½ da tre, 22 ai liberi, 5 rimbalzi, una persa, 2 recuperate) Non è facile giocare in una squadra dove a lui è richiesta una grande duttilità. Lui risponde presente dimostrando di essere uno dei pochi americani a cui non interessano le statistiche.

Teodosic 8 (in 27’ 23 da due, 01 da tre, 22 ai liberi, 2 rimbalzi, 3 perse, 14 assist) I 14 assist sono un qualcosa di strepitoso, in una giornata dove gli riesce praticamente tutto. Una prova da incorniciare.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro