Race for the Cure a Bologna, in diecimila per le vie del centro

I corridori si sono uniti per un'unica causa: sostenere la ricerca per i tumori al seno, dimostrando solidarietà e senso di comunità

Bologna, 18 settembre 2022 - Si è tenuta la tradizionale maratona che caratterizza la manifestazione 'Race for the Cure' (video). Circa diecimila le maglie bianche e rosa che hanno riempito i Giardini Margherita e che, per 5 km, hanno colorato le vie del centro storico. Un'occasione sportiva, collegata alla salute e al benessere. Dopo l'arrivo delle 'Donne in Rosa', la corsa ha preso il via, capitanata dai partecipanti competitivi. I corridori si sono uniti per un'unica causa: sostenere la ricerca per i tumori al seno, dimostrando solidarietà e senso di comunità.

Ironman 2022 Cervia: parte la gara femminile

Il fiume di persone contava bambini, uomini e tante, tantissime donne. "Un connubio perfetto tra pubblico e privato", ha esclamato Carla Faralli, presidente regionale di Komen Italia. E infatti, tra i presenti alla linea di partenza c'erano Pier Ferdinando Casini, Gian Luca Galletti, Stefano Bonaccini, Roberta Li Calzi e Raffaele Donini, che ha precisato: "Questa comunità e questo popolo sono i migliori testimonial della campagna di prevenzione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro