Rari Nantes da impazzire, promossa in A1

In uno Sterlino ’infuocato’, le ragazze di Posterivo battono Acireale nella bella e guadagnano la massima serie dopo cinque anni

Migration

RARI NANTES

9

BRIZZ ACIREALE

6

RARI NANTES : Fiorini, Monaco, Perna, Mazzia 1, Carrasco 2, Verducci 3, Morselli, Nicolai 1, Lepore, Budassi 1, Musso, Nasti 1, Sesena. All. Posterivo.

BRIZZ ACIREALE: Jaffe, Sapienza 1, Vitaliano 1, Pastanella, Arcidiacono, Spampinato 1, Cappello 2, Pane, Mascari 1, Paladino, Donato, Trovato, Russo. All. Zilleri.

Arbitri: Romolini e Bianco.

Note: parziali 3-0, 2-2, 1-2, 3-2.

di Filippo Mazzoni

Trionfo Rari Nantes. In uno Sterlino che si conferma catino infuocato, la formazione di Andrea Posterivo batte la Brizz Acireale nella bella e dopo poco più di cinque anni si conquista la promozione in serie A1.

Una vittoria e una promozione che sono il frutto della programmazione e dello sviluppo di un progetto nato proprio sulle ceneri di quella retrocessione del 17 maggio 2017.

Squadra ringiovanita, composta da tanti elementi nati e cresciuti nel proprio settore giovanile, rinforzate da altrettanti giovanili elementi arrivati a rinforzare l’organico e guidate dalle inossidabili Martina Verducci e Martina Budassi a cui si è ben presto affiancata anche Carolina Nicolai.

Un trio di giocatrici che, condotto da Andrea Posterivo e Francesco Boccia dalla panchina, ha guidato la squadra al fantastico obiettivo della conquista della serie A1, per la gioia della società del presidente Andrea Lenzi e dei tanti tifosi presenti alla piscina Sterlino.

La promozione della Rari Nantes nel massimo campionato è la conferma di come la programmazione alla fine paghi sempre, con l’obiettivo promozione raggiunto con pieno merito dopo un anno vissuto dalle ragazze da grandi protagoniste.

Una promozione che fa doppiamente esultare la Bologna natatoria, con in un anno solo la doppia promozione di De Aker nel maschile e di Rari Nantes nel femminile nel massimo campionato. La sfida in vasca è stata bellissima emozionante e vibrante per tutti e 32’ di gioco. La differenza l’ha fatto l’eccellente inizio della Rari Nantes avanti 4-0 nel primo scorcio di gara.

All’intervallo bolognesi avanti 5-2, poi nella ripresa le ospiti ci provano tornano sotto 6-4 e poi 8-6, ma Olimpia Sesena, insuperabile tra i pali ferma le siciliane, mentre la rete finale di Nasti a 2’ è l’apoteosi di una stagione fantastica, conclusa con una splendida vittoria e una meritatissima promozione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro